Nella puntata del serale di Amici andata in onda ieri credo si sia sfiorata la farsa: i professori salvano Daniela Stradaioli e mandano a casa Andreina Caracciolo, che è pur sempre una ballerina, quindi, per un programma che deve sponsorizzare il proprio cd va più che bene.
Amici 8 è imprevedibile, ma non come trasmissione, ma come scelte della commissione, un gruppo di professionisti che già prima del serale dicono chiaramente di non gradire la presenza di Domenico e Daniela, ma che alla prova del nove, quando possono eliminarli, prima lasciano decidere al pubblico di mandare a casa Gianluca invece di eliminare Domenico, poi, e per questo parte per la prima volta nella storia del programma dal pubblico si alza il grido “Buffoni!”, salvano Daniela e sbattono fuori Andreina.
Che senso ha tutto ciò? Semplice: il programma invece di premiare i talenti (non voglio dire che Gianluca e Andreina siano più talentuosi di Domenico e Daniela, ma i professori scegliendo di non seguire questi ultimi hanno espresso chiaramente cosa pensano di loro), cerca lo spettacolo e le polemiche che porta la Stradaioli per il suo peso (nemmeno fosse grassa!) non le crea Andreina.
Intanto Amici, che vive di polemiche sempre più finte e che non vede l’ora di mandare a casa tutti i ballerini (peccato che Adriano e Alice sono intoccabili), perde in credibilità e anche in ascolti (un milione e mezzo di spettatori in meno della partita di calcio).
Se ora uno solo dei professori si dovesse lamentare del peso di Daniela, se ora uno solo dei professori dovesse dire che non la reputa adatta per il serale, siete legittimati a dubitare della buona fede della commissione. Cambiate canale: vi stanno prendendo in giro.