Amici 8, Valerio Scanu vi emoziona o è solo tecnica? E’ giusto che un semiprofessionista partecipi al programma?

Valerio, uno dei possibili finalisti di Amici ha un curriculum di primo livello alle spalle: oltre a Bravo Bravissimo nel 2002 e a numerose serate d’animazione, ha partecipato ai casting di French Idol e X Factor (troppo giovane per entrambi) ed era voluto anche da Riccardo Cocciante per Romeo e Giulietta ma anche in questo caso la sua presenza è stata frenata a causa dell’età.

Un’interessante articolo di Libero News sottolinea come Valerio sia un vero prodotto marketing e, non negando la sua tecnica impeccabile, si chiede se la sua freddezza e la sua mancanza di calore sul palco, dipenda proprio dalla sua troppa esperienza.

Vorrei sapere da voi:

1 – ha ragione Garrison a dire che Valerio ha il carisma di un sasso oppure secondo voi è ancora in grado di emozionare? Quanto la sua esperienza influenza la sua capacità/incapacità di emozionare il pubblico?

2 – L’ufficio casting di Amici deve cercare qualcuno che non ha esperienze alle spalle o può anche accettare giovani semi professionisti (non dimentichiamoci Alice)?

85 commenti su “Amici 8, Valerio Scanu vi emoziona o è solo tecnica? E’ giusto che un semiprofessionista partecipi al programma?”

  1. 1) Non emoziona e bo forse sarà x colpa del suo passato. Sembra un jukebox. Che torni a fare le serate e lasci spazio ai veri cantanti come luca!

    2) Andando avanti così il prossimo passo saranno gli attori minorenni delle serie tv o i ballerini di ballando con le stelle minitorneo!

    W I BIANCHI e chi ha veramente un cuore!

    Rispondi
  2. Valerio emoziona solo per radio, ovvero quando ascolti la canzone sull’mp3, non guardandolo, perché effettivamente non ha tanta presenza scenica.
    Sinceramente a me Valerio piace più come personalità, ragazzo immatura che vuole far credere di poter battere tutto e tutti, in realtà sa anche lui stesso che non vale troppo.
    Precisando che io non amo molto Luca, però durante le esibizioni del mercoledì lo preferisco nettamente come voce, ma non tanto per il timbro, ma perché comunque penso che Valerio sia sempre a voce bassa e a volte non si sente….che ne pensate voi?

    Rispondi
  3. io vedo ke aha una buona tecnica si merita anke di vincere ma nn mi emoziona tanto a me piace piu alessandra bella voce anke nelle sue imprecisioni vedo qualcosa in piu di valerio

    Rispondi
  4. ma che dite…valerio è bravissimo e merita più di tutti di vincere il programma perchè è un vero talento a soli 18 anni…
    Luca invece non mi da niente se non tristezza e falsità…
    w valerio!!!!

    Rispondi
  5. Canzoncina dedicata a Napolitano:

    O’Rosicone(O’ Sarracinu)

    quella che dedicava lui a VALERIO questa settimana

    TENI I CAPILLI PIATTI PIATTI

    L’OCCHI FASULLI E A NVIDIA IN FACCE

    OGNI FIGLIOLA SE SCANZA SE TE SENTE CANTA’

    CA SIGARETTA IN BOCCA CA MANO DINTRA A SACCA

    E TE NE VAI A FA’ O CASCAMORTO PE CINECITTA’

    O’ROSICONE O’ROSICONE BRUTTU GUAGLIONE ………..

    PER VENDICARE VALERIO!!!!!!

    Rispondi
  6. Ma che state dicendo andate a vedere quanti ragazzi hanno partecipato ad Amici con un curriculum migliore del suo!!Finitela di dire cavolate!!
    Vi faccio un esempio Gian De martini cantante 3 edizione (guardate il suo myspace)andate a vedere prima di Amici quante cose aveva fatto!!!!
    Leon Cino balleriono 3 edizione si è esibito nei migliori teatri ha girato il mondo mostrando la sua arte sempre prima di fare Amici!!! Roberto Carrozzino ballerino Amici 5 aveva già lavorato in televisione e ora è nel corpo di ballo di scherzi a parte e tanti altri….Quindi finitela di dire baggianate!!!!

    Rispondi
  7. @ Amici:
    Hai ragione. Secondo te questo ha aiutato o danneggiato Valerio di fronte al pubblico? Ha ragione Garrison?

    1 Per me deve vincere Alessandra.
    2 Valerio è incredibile e non ha niente da invidiare a nessuno. Può essere uno degli astri nascenti della musica italiana, ma deve essere meno contenuto e mostrare il suo carattere.
    3 Luca ha un bel timbro, ma se vuole andare avanti deve essere meno provinciale, o meglio, portarsi dietro la tradizione della sua musica e sperimentare.
    4 Alice è brava, ma non mi colpisce particolarmente. Le manca qualcosa: a volte sembra che dietro la sua educazione ci sia mancanza di carattere. Credo che debba esporsi di più, tirare fuori le unghie.
    5 Pedro è bravissimo, ma troppo sanguigno. Se smorza il suo atteggiamento potrà far qualcosa altrimenti troverà molti ostacoli.

    Rispondi
  8. Garrison dopo quello che ha detto a Marco Carta l’anno scorso(torna a fare il parrucchiere) lo considero un bambino di 4 anni viziato nel corpo di una persona di 54 anni!!!!Volevo dire che non si doveva permettere di imitare la postura di un 18enne perchè a questa età possono venire dei complessi!!Garrison ma ti sei visto quando balli sembri una bambina che sculetta!!!!!!Valerio ha 18 anni può migliorare tu vai sempre a peggiorare!!!!!

    Rispondi
  9. @ Amici:
    @ rules54:
    Garrison deve tornare a fare solo l’insegnante: è un professionista di gran cuore, che può dare tanto ai ragazzi, ma che da quando ha deciso di intraprendere la crociata contro la Celentano (vedi gli attacchi a Pedro e Valerio) si è snaturato.

    Rispondi
  10. @ rules
    E la storia di Marco Carta(torna a fare il parrucchiere).Mi dispiace manon ho pietà di gente come Garrison,il nanerottolo americano quando vuole offendere va proprio sul pesante!!!Il carisma di Valerio è come un sasso??Ma che torni a fare il coreografo seriamente!!!!

    Rispondi
  11. a me pice valerio pero appoggio garrison nn da emozioni anke se penso ke vince al 90% lui il programma anke se spero ke vinca alessandra una voce strepitosa ed emozione lei secondo il mio parere cavalchera la stessa onda di giusy ferreri marco carta e karima mi emoziona simpatica e sempre spontanea grande ale

    Rispondi
  12. A ME VALERIO HA PRESO IL CUORE .. SN INNAMORATA PAZZA DI LUI E DELLA SUA STUPENDA VOCE CHE MI EMOZIONA MOLTO .. SE VINCE LUI SN STRA CONTENTA .. è STUPE ..

    Rispondi
  13. Cara Noemi,
    secondo me sei tu ke dovresti tornare…xo non a fare serate…ma all’asilo…
    Dire che Valerio non ha talento e che non ha cuore è una gravissima offesa…come cavolo ti permetti?…
    Forse non sai cosa si prova a sentirselo dire ma mettiti nei panni altrui e non giudicare…W VALERIO E ABBASSO QUELL’IDIOTA E FALSONE DI NAPOLITANO…
    il vero e unico talento di AMICI è solo uno VALERIO…che ti piaccia o no…e comunque…SCIALLLAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  14. Cara Noemi,
    secondo me sei tu ke dovresti tornare…xo non a fare serate…ma all’asilo…
    Dire che Valerio non ha talento e che non ha cuore è una gravissima offesa…come cavolo ti permetti?…
    Forse non sai cosa si prova a sentirselo dire ma mettiti nei panni altrui e non giudicare…W VALERIO E ABBASSO QUELL’IDIOTA E FALSONE DI NAPOLITANO…
    il vero e unico talento di AMICI è solo uno VALERIO…che ti piaccia o no…e comunque…SCIALLLAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  15. @ Noemi:
    il cuore ce la valerio luca se ne deve andare a casa perke nn sa fare nnt ……….. i migliori sono vale and ale w blu e cmq sciallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  16. Valerio emoziona…ha una voce profonda ed elegante che arriva dritto al cuore. Piuttosto mi chiedo che emozione dà quel citofono di Luca? Non si può sentire…ha un suono nasale fastidiosissimo. Spero che esca martedì perchè è quello che non merita la finale. FORZA VALERIO, IL MIGLIORE…DEVE VINCERE!!!

    Rispondi
  17. Concordo assolutamente con franci, Valerio se non vince vado lì e stacco la testa a Garrison e a G & G (scalise e grazia)….. Io adoro troppo questo ragazzo, oggi è stato stupendooooooo… Noemi, detto col cuore: ma Vaffanquel paese tu e luca, che anche se è mio compaesano non mi trasmette un bel niente… W VALERIO e Alessandra, SCIALLAAAAAAA!!!

    Rispondi
  18. valerio è un grande e nn si tokka kiaro!!! è stupendo e poi nn capisco tt ‘sta gente ki si krede di essere (la scalise, grazia, garrison…) se valerio nn da nessuna emozione quando canta, come fa ad avere tt questi fan? visto ke è tanto intelligente xkè nn ce lo spiega garrison!!!!!!!!

    Rispondi
  19. Valerio è il miglior cantante all’interno della scuola e mi emozione tantissimo quando canta è strepitoso Grazia vuole sl screditarlo x andare contro jurman ma ormai non so quanto valga il parere di grazia che ha criticato duramente marco carta che ora sta avendo un successo esagerato ciò dimostra quanto Grazia si sbagli Valerio è un grande e sono sicura che avrà anche lui successo nella musica xkè un talento e merita di vincere e il più bravo e io lo trovo di grande personalità mi piace quando fa le faccette e le imitazioni forza Valerio non ti fare scoraggiare dalle stupidaggini che dice Grazia 6 troppo bravo vai avanti x la tua strada e vedrai che riusciraia realizzare il tuo sogno

    Rispondi
  20. Ho 24 anni, non sono una carampana in preda ad una crisi ormonale, adoro la musica tutta e credo in quello che vedo. In un ragazzo che quando canta mostra il suo grande amore per la musica; è un ragazzo che moziona e che mi ha fatto venire brividi per canzoni che non ho mai apprezzato (come su Baglioni); è sicuramente ancora giovane e tutte le sue emozioni per essere mostrate al 100% hanno ancora bisogno di tempo e di esperienza. Ma non si dica che è un sasso o che è solo tecnica, perchè è un’eresia bella e buona! Valerio è un talento, purtroppo ha la sfortuna di non essere il favorito scelto dal programma e paga lo scocco di opinioni infelici e gratuite

    Rispondi
  21. VALERIO IO NON APPOGGIO E NON APPOGGIERO’ MAI GARRISON VINCERAI STARNE CERTO TI VOGLIO BENE TI ASPETTO FUORI PER UNA CENA INSIEME VINCI PER ME

    Rispondi
  22. ….allora..dire che valerio sia un semi professionista mi sembra alquanto esagerato…si ha effettuato alcuni provini di un certo livello,ma nn ci dimentichiamo che anche Karima partecipò a Bravo Bravissimo…e vogliamo mettere in discussione il suo talento? Tornando a Vale io credo che la sua voce, calda e libera esprima tutte le emozioni che a parole nn riesce a comunicare…sta di fatto ke si dubita del suo talento nn per una oggettiva freddezza o mancanza..ma perchè si vuole far passare il messaggio che il cantante con il cuore, che emoziona, sia quello che non ha bisogno di tecnica e intonazione…tutto qui. La mia opinione…? Valerio ha tutto..certo deve migliorare…ma arriva al cuore come una freccia già alla prima nota emessa…e se nn arriva a tutti pazienza, ma nn biasimiamolo solo perchè sa cantare e lo ha dimostrato dal 5 ottobre fino ad adesso…=@

    Rispondi
  23. @ Noemi:
    MI dispiace che in una trasmissione , dove Maria De Filippi ci mette tutta la sua professionalità e la sua maestria , cia sia gente come le due ” mancate stars”e Garrison che non meritano davvero di sedersi in quelle sedie che proprio non gli appertengono . E’ troppo evidente la loro faziosità nei confronti della squadra blue ed in particolare nei confronti di Pedro , anche se qualche volta eccede , e sopratutto di Valerio . Ma chi crede piu a questi fenomeni che predicano bene , ma razzolano proprio malissimo . Si vede il livore con cui si rivolgono a quelli della squadra blue e la dolcezza nei confronti di uno come Luca che <>. Questa è veramente una ” eresia”. Forse il pesce in barile si muove piu di lui ed emoziona , al contrario di Luca che , come lo definisce Valerio è un ” Mutrugnone “e cioè uno senza espressione , inerte , impassibile , senza un minimo di calore umano che infastidisce pure . E’ proprio vero che Dio li fa e poi li appaia . Ma se Garrison c’è l’ha con la Celentano .,che è l’unica corretta ed onesta nelle valutazioni , e le due mancate “Stars ” con Jurman , che è un signore in tutto , perchè se la devono prendere con dei ragazzi che sfonderanno senz altro , non per merito loro ? Forse perchè Jurman vede meglio di loro per Valerio e Calentano per Pedro e quindi sono gelosi ? Pare di si anche se loro dicono il contrario . I sardi , ricordatevi mancate “Stars”danno tutto quello che hanno e meritano il vostro rispetto che voi non date .Comunque ci vediamo alla finale Un abbraccio a Valerio ed ai blu

    Rispondi
  24. Io penso che Valerio è un talento. Non è solo tecnica. Emoziona!!!!

    Speso ci dimentichiamo che se non si possiede la tecnica del canto (ma anche del ballo) non si avrà mai la capacità di fare cose nuove. Chi emoziona soltanto rischia di sussitare tenerezza senza mai emergere per delle doti!

    Rispondi
  25. Valerio è un grande!!!
    A tutti quelli che dicono che non emoziona vi consiglio di andare a farvi controllare l’udito!!!!

    Rispondi
  26. @ FORZASARDI:
    brava\o…..VALERIO SCANU è STUPENDO………X ME NN è SOLO TECNIKA MA A ME EMOZIONA PIù DI LUKA…..ANKE SE SN SAVIANESE CM LUKA…..X ME DEVE VINCERE VALERIO XK SE LO MERITA…….FORZA VALERIOOOOO SEI BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CONTINUA KOSì KE SEI FANTASTIKO E NN PENSARE A QLL CRETINO DI LUKA KE TI DISSE BRAVA…..XK E SOLO INVIDIA!!!TI AMOO VALERIOOOOO NN MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIII<3<3<3<3<3FORZA BLUUUUUUUUU

    Rispondi
  27. Non emoziona? Ragazzi mi dispiace per voi ma c’è un forum di più di 2400 persone a cui vengono i brividi ogni volta che Valerio canta…

    FORZA VALERIO

    Rispondi
  28. volevo rispondere a qlla raga ke ha detto ke vale sembra un jukebox, forse tu nn hai mai ascoltato una canzone dal jukebox se fai queste affermazioni…
    cmq secondo me e tante altre persone intelligenti valerio EMOZIONA E ANKE TANTO E LUCA NN SA FARE UN C…O, luca anke le canzoni napoletane inguaia se ascoltate l’originale!!!
    CMQ VALERIO TU SI KE PUOI VINCERE NN TI FARE CONDIZIONARE DALLE XSONE IGNORANTI!!!!!!

    Rispondi
  29. SEI STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ODIO GRAZIA E GABRIELLA

    Rispondi
  30. valerio ha solamente 18 anni ma ha una voce ke fa paura e poi quando canta, quando gli brillano glio okki(ogni volta ke canta) ti trasmette un milione di emozioni inescrivibili….e se garrison non sente niente bhè allora mi sà ke è lui ad avaere un animo di sasso

    Rispondi
  31. Valerio e’ il vero talento di amici.ha una voce calda e davvero emozionante.e poi il suo inedito “sentimento” e’ a dir poco favoloso!Garrison si vergognasse di quello ke dice,e’ immaturo e incompetente.forza Vale;spero che tu vinca!!!!!!

    Rispondi
  32. @ rules54:
    Ho visto che non ne capisci niente, Valerio è un talento è bravo e vincerà lui…. aspetta e vedrai!!!!!!!! Lo stesso dicevano per Marco Carta che non era bravo che non trasmetteva niente ma poi si è visto il risultato!!!!!

    Rispondi
  33. @ Tania:
    Tania, io considero Valerio un grandissimo talento…..è vero di musica non ne capisco niente in termini di tecnica, ma di emozioni che provo ne posso parlare….Sentimento è strepitosa però devo ammettere che quando l’ho ascoltata in tv non mi ha fatto venire la pelle d’oca che mi fa venire tutte le volte che l’ascolto sull’ipod visto che l’ho scaricata. PUNTO.
    A me Valerio piace da morire come persona perché a 18 ed avere una personalità talmente forte vuol dire che si è veramente grandi. A me non piace Luca, ma sicuramente Luca come cantante è più nel mio genere soprattutto come utilizza la voce, Valerio no, ma devo ammettere che mi sta piacendo sempre di +, però bisogna dire che non ha la presenza scenica che può avere un’Alessandra. Io gli consiglierei di fare lezioni di Carisma da palcoscenica così diventerebbe una vera star.
    Per quanto riguarda Marco Carta io rimango sempre della stessa opinione, ovvero non ha una bellezza irresistibile, può anche avere una bella voce, ma si sente che molte volte spinge e sembra un finto timbro, questo è un parere mio, non un giudizio poiché non le ho possibilità e le conoscenze tali da giudicarlo obiettivamente e quindi etichettarlo in un certo modo.
    La mia finale dovrebbe finire con la vittoria di Alessandra in primis, ma se dovesse vincere Valerio sarei lo stesso sta-felice perché secondo me se lo merita tantissimo e dimostrerebbe che anche i 18enni o comunque i ragazzi giovani-giovani valgono qualcosa e che non sono tanto immaturi come vengono etichettati da molti.
    Spero ti abbia potuto dare le giuste spiegazioni

    Rispondi
  34. Valerio Scanu non è un talento, E’ IL TALENTO PER ECCELLENZA!
    Con Scanu si è di fronte al Genio, che non è solo nella capacità vocale o nelle abilità tecniche ma è insito nella natura stessa della sua voce..
    una Voce di una bellezza frastornante, la quintessenza stessa dell’Arte del Canto, capace di evocare e suscitare emozioni di stupefacente intensità!
    I termini di paragone adatti a un fenomeno del genere non possono certo limitarsi ai cantanti delle edizioni di Amici o ad altri nomi attualmente in circolazione nel panorama musicale, ma si dovrebbero ricercare tra quei mostri sacri che prima di lui hanno ricevuto questo incantevole dono più unico che raro…e sto parlando di grandi come Nina Simone, Janis Joplin, Freddie Mercury, Otis Redding, Luther Vandross, Mina, Steve Wonder, Ray Charles, Aretha Franklin, Big Mama Thornton, Ofra Haza, Ted Neely, Carl Anderson….
    E’ ovvio che un artista di questo calibro ad Amici di Maria De Filippi è più che sprecato…spero solo che, a prescindere dall’esito della trasmissione, riesca a farsi la sua strada nella marmaglia informe e sterile che è il mondo musicale di oggi ed emerga in tutto il suo potente splendore

    Rispondi
  35. @ Noemi:sei in minoranza…. DESISTI… NOEMI… VALERIO NON HA STUDIATO.. PENSA COSA POTREBBE FARE IN FUTURO… E TU SARAI SEMPRE UNA INUTILE GELOSONA INVIDIOSA CHE A MALAPENA SAI COSA E’ UNA SEMIBREVE… VUOI UN CONSIGLIO??? FATTI UN CLISTERE DI PAPERONCINO CALABRESE… E POI ASCOLTA MARIO O LUCA… VEDI CHE MAGARI SEI IN SINTONIA CON LA PARTE MERDOSA DI TE … LO ZIO… PS.. VALERIO NON PUO PIACERE A TUTTI .. TAPPATI LE ORECCHIE … E CANCARATI LE DITA CHE USI SUL PC,,, INSOMMA …………CREPA!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  36. valerio scanu e la migiore voce di amici, se dovessi compararlo a un cantante gia conosciuto , non potrei , perche la sua voce calda e unica, ho notato che piace a tutte le persone di piu di 25 anni , quindi a gente stabile ,che ha un mestiere e che puo comprare molti cd, complimenti al produttore che l ha scelto!

    Rispondi
  37. @ bastasardi:basta asini gelosi….. sardo o no cosa cambia…???? se ti sciacqui dalle scatole migliora il mondo internet… sottosviluppato monocellulare a malapena consapevole del basso livello cerebrale che hai… drommiti lagghione a ….

    Rispondi
  38. allora,, sarò anche una bimbaminchia come molto probabilmente mi classificherete ma non mi importa.. le emozioni dipendono da persona a persona,, a me Valerio fa emozionare molto! se a voi noi cavolacci vostri ma io nella voce la percepisco sarà ke sono 5 anni che ho studio musica e ormai riconosco chi ha talento e lui lo ha! e gli insegnanti devono assolutamente smetterla di stra rompere le scatole! non è che possono decidere per tutta l’italia! magari non va semplicemente a genio a queste persone,, come alla professoressa Di Michele e Garrison,, sono ***** loro! la Di Michele e la Scalise preferiscono Luca Napolitano questo ormai è chiaro no?! e cercano di far eliminare tutti i possibili candidati molto bravi dicendo fandonie facendo convincere la gente di ciò che dicono,, e … bhe Garrison a mio parere è un’assoluto ignorante! cioè si occupa dei balletti! porca paletta! Nel canto non ci si deve immischiare perché non sa Nulla!! e poi si sa che anche lui tifa bianchi,,,Luca e ALice quindi come potete vedere è solo per carattere preferenziale che dicono queste cose,, perché valerio ha una bellissima voce,, sa emozionare,, sa far vibrare il cuore! e le carte lo dimostrano!

    Rispondi
  39. valerio emoziona e come e poi amici lo vince lui e luca fà cacà lui semmai non emoziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W BLU W VAERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  40. @ FORZASARDI:
    hai asssolutamente ragione e chi pensa che valerio sia gay vada a fare in …… brutti rosiconi!!!!! CMQ W I BLU W VALERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  41. @ vale:
    @ lilli:
    @ lilli:
    @ Aly:
    @ Martina4ever:
    @ vale:
    @ s vebr:
    @ @rules54:
    @ rules54:
    io adoro assolutamente vale e ttt i suoi fans perk io sn 1 di loro.!!!. vale ti adoro! vai avanti codi e tifo per te e per ale! 6 uniko ed e per qst k 6 speciale!!:) v amooooooooooo

    Rispondi
  42. valerio sembra un Sasso nella mia grande ignoranza mi sembra che sia GEMME’ PIETRE E MATERIALIPREZIOSI vi si trovano all’interno

    Rispondi
  43. grazie a dio c’e’ giustizia, valerio e’ l’arroganza in persona, sicuramente dotato di una bellissima voce, ma il cervello non e’ collegato

    Rispondi
  44. Noemi dice:

    1) Non emoziona e bo forse sarà x colpa del suo passato. Sembra un jukebox. Che torni a fare le serate e lasci spazio ai veri cantanti come luca!
    2) Andando avanti così il prossimo passo saranno gli attori minorenni delle serie tv o i ballerini di ballando con le stelle minitorneo!
    W I BIANCHI e chi ha veramente un cuore!

    io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario nunziante mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

    Rispondi
  45. io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario nunziante mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

    Rispondi
  46. Valerio emoziona? Si, assolutamente emoziona eccome, all’ennesima potenza! Come solo la Musica in persona può fare. La critica mossa nei suoi confronti di non emozionare è il risultato del propagarsi a macchia d’olio di un’opinione espressa da alcuni professori assolutamente parziali e in malafede che ci tengono più a difendere i loro interessi e a salvare la loro faccia piuttosto che a valorizzare il vero talento. Chi ha recepito e metabolizzato questa visione di Valerio è chi non ha un cervello proprio per pensare o un animo aperto alle sottigliezze musicali. E poi non dimentichiamoci. Il Talento, quello vero, quello del Piccolo Scanu, spaventa, fa paura ai mediocri che non possono accettare il fatto di essere posti di fronte alla propria limitatezza! E ricordate anche che Valerio si è fatto da solo, autodidatta figlio di un muratore e una commessa di farmacia, senza per questo nulla togliere alle rispettive professioni: intendo dire che il piccolo si è fatto da solo, con la sua caparbietà e il suo amore incondizionato per la Musica. Valerio vive per la musica e respira musica. La musica è tutta la sua vita. Ecco perché emoziona.

    Rispondi
  47. VALERIOOOOOO.. IL PIU BRAVO CANTANTE ITALIANOOOOOOO..UN TALENTO MONDIALEEEEEEEEEEEE..EMOZIONISSIMAAAAAAAA..PS il 10 aprile esce il suo cd..e bello

    Rispondi
  48. valerio e giusto che entri ad amici..SEKONDO ME DEVE VINCERE LUI!!
    e nn e vero assolutamente che e solo tecnoica perke io tutte le volte che canta le sue canzone mi metto a piangere..quando ha cantato sentimento le lacrime scndevano alla velocita della luce..a me emozione piu di tutti gli altri cnatanti della scuola!se uscira un suo disco io lo comprero subito!!

    Rispondi
  49. Sono sarda ma non per questo tifo valerio scanu! Lo trovo noioso e scolastico, troppo presuntuoso e antipatico. Vai a pelare le patate. Se fosse così bravo, per diventare famoso ci sarebbe riuscito anche senza passare per Amici.

    Rispondi
  50. @ Noemi:
    evidentemente di talento e di veri artisti non ne capisci nulla.continua ad ascoltare il tou grande artista napolitano che di cantante non ha nulla.

    Rispondi
  51. Che stupidaggine questa storia che valerio non emoziona! Ma se è stato sempre primo in classifica dall’inizio del programma: se non emozionasse perchè mai il pubblico lo avrebbe votato più di tutti gli altri concorrenti? Si tratta solo di affermazioni tirate fuori dagli organizzatori del programma per screditare valerio e spingere alla vittoria chi loro desideravano vincesse! E voi state a discuterne, facendo il loro gioco? Secondo Garrison emoziona di più chi stona mentre canta (così come chi balla male). Forse dovremmo smetterla, in questi reality, di esaltare i mediocri e accanirci contro il vero talento: è vergognoso, e poi si parla tanto di meritocrazia!
    Per quanto riguarda le esperienze precedenti, è vero che alcuni di questi ragazzi sono stati già notati per la loro bravura, ma non sono certo dei professionisti! Valerio, per esempio, è un’autodidatta. Non prendiamoci in giro dicendo che Amici è una scuola: non si impara a cantare e ballare in un paio di mesi. Per favore diamo spazio a chi lo merita e smettiamola con i qualunquismi!

    Rispondi
  52. mockyma dice:

    Valerio emoziona? Si, assolutamente emoziona eccome, all’ennesima potenza! Come solo la Musica in persona può fare. La critica mossa nei suoi confronti di non emozionare è il risultato del propagarsi a macchia d’olio di un’opinione espressa da alcuni professori assolutamente parziali e in malafede che ci tengono più a difendere i loro interessi e a salvare la loro faccia piuttosto che a valorizzare il vero talento. Chi ha recepito e metabolizzato questa visione di Valerio è chi non ha un cervello proprio per pensare o un animo aperto alle sottigliezze musicali. E poi non dimentichiamoci. Il Talento, quello vero, quello del Piccolo Scanu, spaventa, fa paura ai mediocri che non possono accettare il fatto di essere posti di fronte alla propria limitatezza! E ricordate anche che Valerio si è fatto da solo, autodidatta figlio di un muratore e una commessa di farmacia, senza per questo nulla togliere alle rispettive professioni: intendo dire che il piccolo si è fatto da solo, con la sua caparbietà e il suo amore incondizionato per la Musica. Valerio vive per la musica e respira musica. La musica è tutta la sua vita. Ecco perché emoziona.

    Rispondi
  53. Beh gia il nome dice tutto!X TT QLL KE HANNO DETTO KE VALERIO NON EMOZIONA—>allora sentitemi dire ke l’amoruccio mio Valerio non emoziona è un’offesa x la canzone italiana e d’intorni!Valerio mi emoziona tantissimissimissimo e soprattutto cn la canzone sentimento emoziona e come…la prima volta ke ho sentito questa canzone mi sn messa xsino a piangere!quindi smettetela di dire cazzate perche Valeio emozionaaaaaa!!
    E poi e anke bellissimo,bravissimo,dolce,tenero,simpatiko…
    e cmq(x valerio)—>Vale amore non devi considerare tutti quegli spastici ke dicono ke non emozioni e non piangere non avvilirti
    x quegli stronzi tu devi credere ke loro non esistano quindi…ti prego lassali peddr!!
    Un kix x Vale e tt quelli ke kredono in lui
    E un bell ‘ vaffanculo a tt quelli ke dicono ke Vale nn emoziona!
    Vale cuoricino mio Ti amoooo tanto tanto!!
    E scusate dv dire una cosa su luka napolitano:
    fai skifo canti cm un citofono ti odio brutta scimmia pelosa e con il naso di porco!!XDXD—->quello ke ho dtt su luka non e tutto e sl una pikkola sintesi!!
    cmq Baci* io vadoo
    (Valerio Scanu Ti Amooo)

    Rispondi
  54. Guarda caso aprono la bocca solo sulla capacità di emozionare, che è soggettiva.
    Che squallore!
    Tornando a Valerio…ogni volta che canta ho i brividi…voce magnifica…eh si…a me emoziona tanto.

    Rispondi
  55. @ rules54:
    Ma spero proprio che tu stia scherzando…non condivido per niente proprio
    E poi, per carità…non paragoniamo Valerio a Luca ahahah
    perchè il confronto non esiste neanche…Valerio se lo magna a Luca!

    Rispondi
  56. VALERIOOOOOOOOOOOOOOO tu 6 il miglioreee…emozionii e canti da dioooo!!! nn dare asclt a nessunooooo vai avantiiii,io ti starò sempre accantooooo!!!

    Rispondi
  57. infatti ma che paragoni,luca e valerio, inparagonabili,valerio the best!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  58. valerio emoziona eccome, nn è solo tecnica! la gente è invidiosa della sua voce e x qst lo attacca! lui parla con gli okki e qnd canta esprime tutte le sue emozioni!!! è lui il vero vincitore di amici! 6 unico valeeeeee!!!!! ti amooooooooooo!!!!

    Rispondi
  59. Valerio ha una buona tecnica ma dal vivo non riesce ad essere espressivo con il corpo e con il viso. Qesto non dipende dalla “troppa esperienza” anzi solitamnete chi è già abituato ad esibirsi di fronte ad un pubblico ed è “un cantante consumato” riesce a gestire il palco sicuramente meglio di una persona inesperta. Perchè non riesce dunque? Evidentemente è un suo limite, pur essendo bravo a cantare non ha presenza scenica. Può forse imparare ad averla, ma non è detto che ci riesca e comunque difficilmente diventerà un animale da palco.
    Se è giusto far partecipare semi-professionisti? Ovviamente sì, semmai non bisogna far partecipare delle scarpe se no lo show diventa noioso. Visto che è un talent show partecipino persone che cantano e ballano già bene (e per fare ciò devono avere necessariamente già esperienza a parte rari casi).
    Comunque disprezzo amici e Maria De Filippi, trattasi soltanto di tv spazzatura.

    Rispondi
  60. e me vale emoziona veramente ma veramente tanto e anche quando lo vedo e canta mi emoziona a volte quando canta mi emozion a cosi tanto che non ce le faccio e mi mettoa piangere hihihi vabbe non esageratamente come fe l’amorroso che sta ogni tre secondi con le lacrime agli occhi anche per le cose piu benali pero a me vale emozione veramente ma vermente tanto e spero che avra un grande successo

    Rispondi
  61. @ Alessia:
    Sicuramente condivido la delusione per il programma AMICI ma VALERIO SCANU diventerà un grande artista.. e lo sta già dimostrando visto quanto è migliorato anche per la presenza scenica, scioltezza sul palco ed espressività….. DIVENTERA’ UN GRANDE NEL PANORAMA DELLA MUSICA ITALIANA ED INTERNAZIONALE!!! E rRICORDIAMOCI CHE HA APPENA 19 ANNI!!!!!

    Rispondi
  62. “Un’interessante articolo di Libero News sottolinea come Valerio sia un vero prodotto marketing e, non negando la sua tecnica impeccabile, si chiede se la sua freddezza e la sua mancanza di calore sul palco, dipenda proprio dalla sua troppa esperienza”

    Doveva essere VERAMENTE INTERESSANTE questo articolo.. peccato che il giornalista doveva essere cieco e sordo… ma quale freddezza dovuta alla troppa esperienza sul palco!
    Punto primo non è freddo, la sua voce ti entra dell’anima e poi basta un minimo di occhio e sensibilità per vedere che è un ragazzo TIMIDISSIMO ed è questo che lo fa “stare sulle sue”… andate a vedere tutti i concerti che sta facendo adesso, la sua è solo timidezza, basta vedere il suo dolcissimo sorriso in ogni occasione per capire che sta sul palco solo perchè la musica è la sua vita e di esperienza ne deve fare ancora molta per superare l’imbarazzo che gli causa questo successo.. anche se lo vediamo migliorare ad ogni esibizione. VALERIO SEI IL NOSTRO ORGOGLIO !

    Rispondi
  63. VALEEEE THE BESTTTTTTTT,,
    SEI IL MIGLIORE..A ME EMOZIONI TANTISSIMOO..
    SEI UN MITO.
    GARRISSOON E UN DEFICENTE!!
    VALE SEI IL MIGLIORE…TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO_

    Rispondi

Lascia un commento