Domani al Festival di Mezza Estate di Cremona ci sarà la prima nazionale di Anbeta e Josè in compagnia, un tour pensato da Alessandra Celentano.
Anbeta Toromani, ballerina di Amici, spiega al Tgcom, come è nata l’idea di trasferirsi dalla tv al teatro insieme al suo collega di talent José Perez:
Abbiamo voluto trasferire la magia del ballo che avete visto in televisione ma in un’atmosfera teatrale. Ci saranno coreografie di Petipa, Messerer, Balanchine, Neumeier, Forsythe, Duato, Kylian, MacMillan a cui si aggiungono anche alcune creazioni della stessa Celentano e di giovani coreografi europei.
Le altre tappe dello spettacolo sono: Appuntamenti di luglio: 26 a Crema; 28 all’Abbazia Di San Galgano (Siena ), 29 a Pescara, 30 a Roma, 31 Subbiano. Ad agosto: 1 a Gubbio, 2 a Gardone Riviera , il 5 a Ferento, 7 a Sirolo (An), 8 ad Amalfi, 9 a Trapani, 11 a Mascalucia, 12 a Palmi, 13 a Montecchio Maggiore, il 15 a Sanremo e il 16 a Marina Di Pietrasanta.
Anbeta, che ha parlato una volta tanto della sua vita (le manca il teatro, ma ha ormai accettato di essere stata rifiutata dal corpo di ballo della Scala di Milano; è fidanzata con Omi, l’ex postino di C’è posta per te da sei anni e convive con lui) a fine intervista non conferma di esserci nella prossima edizione di Amici: alla domanda diretta sulla sua presenza lei risponde:
Non si sa ancora.