Amici 9 daytime 10 febbraio, Enrico sarà seguito da Luca Jurman

 Per il serale di domenica sera, ci saranno nuovamente due sfide a squadre tra Bianchi e Blu. Ancora una volta, la commissione non potrà intervenire nel salvataggio di un allievo. La classifica di gradimento indicherà i tre ragazzi preferiti che usciranno dalla tornata delle nomination. La squadra vincente proporrà i due nomi da sottoporre al giudizio dei compagni. A loro volta, i perdenti sceglieranno chi mandare al ballottaggio in attesa del secondo confronto che decreterà l’altro sfidante. Dopo una prova supplementare i professori hanno la possibilità di sceglire chi dovrà restare nella scuola, e chi abbandonerà definitivamente il programma.

Tra le tante ipotesi fatte dai Blu, Enrico è convinto di una doppia sconfitta della propria squadra, e che i voti più sicuri vorrebbero proprio lui e la fidanzata Elena per uscire la prossima settimana. Se la ballerina non dovesse essere salvata dai professori, il cantautore livornese minaccia di sostituirsi a lei per abbandonare il programma. Per preservare il talento, i Blu restano fedeli alla linea adottata sette giorni fa, optando per nominare i più deboli artisticamente della squadra avversaria.

Nella casetta dei Bianchi si prosegue il discorso inverso mirando ad indebolire la formazione avversaria, eliminando i componenti più forti come Loredana o Matteo. L’insegnante Grazia Di Michele, stufa delle continue critiche di Loretta Martinez sul proprio metodo di valutazione delle esibizioni, ha deciso di far esibire i due cantautori della scuola, su un brano melodico di Claudio Baglioni, Via, tecnicamente e interpretativamente più difficile. Il musicista Blu ribadisce di essere stanco nell’essere usato come pretesto canoro per alimentare le accuse reciproche tra le due insegnanti.

Maria De Filippi ha invitato Luca Jurman a valutare le difficoltà effettive di Enrico per dargli un apporto concreto e margini di miglioramento nei brevi tempi del serale. Analizzando l’intero percorso dall’ingresso della scuola, il coach spera di trasformare il cantautore da semplice autodidatta ad artista tecnicamente preparato. Dieta ferrea e piegamenti sono dietro l’angolo?

6 commenti su “Amici 9 daytime 10 febbraio, Enrico sarà seguito da Luca Jurman”

  1. furbone enrico, sa che con jurman avrà + voti.
    ma cmq sia io sn stufa di vederlo 95% di tutto il daytime
    a me ha rotto sta cosa.
    sicuramente ora screditeranno pierdavide facendolo passare cm 1 merda.
    penosiiiiii

    Rispondi
  2. pover pier!!! stanno facendo di tutto per metterlo in cattiva luce agli occhi del pubblico…peccato un talento cosi è raro vederlo ad amici….purtroppo vanno avanti i lecchini e gli scarsoni come enrico…mah ke skifo…..cmq forza pier ke spero abbia una carriera fantastica anche senza vincere amici….

    Rispondi

Lascia un commento