Seguiamo l’esito della sfida tra Antonio e Riccardo. Il giudice esterno Andrè De La Roche ha preferito lo sfidante nel cavallo di battaglia. Il ballerino del Sole è risultato vincente nel passo a due latino di Garrison. Antonio la spunta nell’assolo di Steve La Chance. Riccardo è fuori dalla scuola di Amici.
L’insegnante Celentano rincuora il giovane allievo. Deve continuare ad inseguire il proprio sogno, perchè ha moltissime possibilità di affermarsi nella danza. Anche Steve è soddisfatto del lavoro del ballerino, e crede che uscito dalla scuola troverà subito lavoro in qualche compagnia.
All’uscita di Riccardo, seguono una serie di dimostrazioni d’affetto. Tutti i ballerini si stringono attorno all’amico. Maddalena ed Elena scoppiano in lacrime.
William conosce lo sfidante Silvio, che si esibisce in Angelo di Francesco Renga. Un cavallo di battaglia, A chi mi dice dei Blue, Beautiful Day degli U2 sono i pezzi scelti per la sfida esterna di canto di sabato. Si riaccende la polemica con Charlie Rapino, che qualche giorno fa, gli aveva consigliato di abbandonare la musica ritornando a fare il barista oppure intraprentendo una nuova strada artistica sempre nell’ambito dello spettacolo.
Sfida esterna di ballo per Stefano. Il ballerino della Luna gareggerà con Mirko per mantenere il suo banco nella scuola. Un cavallo di battaglia, un passo a due di Steve, ed una coreografia a tre di Garrison per lo scontro di domani pomeriggio.
Michele ha infranto il regolamento della scuola e del programma televisivo. Si è sottratto ripetutamente alle riprese video ed audio. La commissione ha deciso di prendere un provvedimento disciplinare, che forse si ripercuoterà sull’intera squadra. In sala relax, il cantante confessa di fumare in bagno. Ma non è il solo. Solidarietà da parte di tutti i compagni. In seguito a questo comportamento nocivo, Luca Zanforlin vieta a tutti gli allievi di fumare nella scuola.
Domani, appuntamento con lo speciale di Amici. Chi vincerà la sfida a squadre tra Sole e Luna?