Durante la preparazione della coreografia corale di Marco Garofalo, Grazia si è infortunata una gamba. Dopo aver scongiurato il pericolo della rottura dei tendini, la produzione richiama Michele, ultimo ballerino eliminato dai Bianchi, per sostituirla nei pezzi della settimana. Grazia è in crisi. L’allieva di Michele Villanova teme di dover abbandonare il programma per il troppo dolore avvertito nei movimenti.
I Bianchi si stringono attorno alla ballerina, chiedendole di riflettere attentamente sulla decisione di lasciare la scuola, perchè le conseguenze si potrebbero ripercuotere sull’intera squadra. Un’emozionata Loredana ed Enrico si concetrano sull’interpretazione di Vorrei incontrarti tra cent’anni, il duetto previsto nella sfida a squdre di domenica. Luca Jurman aiuta i due allievi nel canalizzare i propri sentimenti per arrivare al pubblico.
Qualche discussione iniziale su come impostare il brano per l’altra coppia, Pierdavide e Emma, convinti che si debba trovare un punto d’incontro per racchiudere le proprie esperienze personali da rendere credibile la canzone. Loredana ritorna sulla staffetta di domenica scorsa, rinfacciando al cantautore dei Bianchi, la scelta di schierarla volutamente in Vieni a ballare in Puglia, per poter vincere agevolmente al televoto.
Il rapporto professionale tra Marco Garofalo ed Elena. Il coreografo chiede un bagno d’umiltà alla ballerina per convincerlo della propria versatilità, messa alla prova da un seducente ballo sulle punte. Dopo l’ennesimo confronto verbale, Elena si chiude in bagno, dove scoppia in un pianto liberatorio. Valutando le sue effettive possibilità di guarigione, Grazia decide di restare ad Amici, non garantendo il proprio apporto alla squadra in tutte le coreografie.
Credo che a questo punto Grazia ( a malincuore) dovrebbe uscire..
Se rimane, è giusto che esegua tutte le coreografie e non soltanto quelle che riesce a fare.. Non ho nulla contro di lei, ma anche l’hanno scorso prima del serale, due ballerini si erano infortunati e sono stati costretti a lasciare la scuola..
Alla fine ben gli sta.. Se rientra Michele, non potrà essere votato e se perde la squadra dei bianchi, dovrà uscire uno di loro, cosi finalmente si rompe la famosa strategia delle coppie..
Grazia sta veramente diventando patetica, ma fino a quando può farsi proteggere? Anche il dottore le ha detto che può ballare, ma no, lei sostiene, sempre piangendo e facendo le sue ‘sceneggiate’ che nn riesce, e allora che se ne vada, che di ballerini che prenderebbero il suo posto ce ne sono a quintali. E poi con che coraggio continua a dire che vuole restare, addirittura poi Pierdavide che la protegge con la convinzione che , data la sua importanza per il programma, nessuno potrà fargli nulla… Ma chi cavolo credete di essere? Mi pare che la superbia di Emma stia contagiando un po’ tutti i bianchi, e dire che Pierdavide ed Emma mi piacevano molto…..