Sfida esterna di ballo per Michele, dopo la violazione del regolamento per essersi sottratto alle riprese audio e audio dei giorni scorsi. Lo speciale del giovedì inizia con la consueta sigla sulle note dei successi di Michael Jackson.
Massimo Moricone è il giudice esterno della sfida tra Michele e Flavio. Un brano, dal titolo Wrong, è l’assolo di Steve. Fluidi entrambi anche se il titolare del Sole ha maggiore padronanza col palco. E’ la volta del passo a due di Garrison. Cheek To Cheek è il pezzo scelto per l’esibizione dei due ballerini.
Nella seconda performance lo sfidante risulta meno naturale nei movimenti e nelle espressioni del viso. Meno preciso nei passi, ma sicuramente più energia e divertimento puro in Michele, che ha raggiunto massima complicità con Anbeta.
Per nulla soddisfatto dalle prime due prove, il coreografo Moricone richiede anche il cavallo di battaglia. Somebody can help me, il pezzo forte di Flavio. Una musica di Sakamoto è la scelta di Michele. Luca Zanforlin invita i due ballerini a rivolgere un appello per convincere il giudice.
Nel frattempo, Enrico conosce il suo sfidante Danilo, che si esibisce in un suo inedito, Imperfetto. Due cavalli di battaglia ed un brano in comune, Il mio canto libero sono il contenuto della sfida, che si terrà nello speciale di sabato.
Senza onore nè gloria, Michele vince la sfida. Per lo sfidante l’amara soddisfazione di essere risultato solo un filino peggio del suo avversario. Moricone dixit.