Nuovo speciale di Amici. I ragazzi della scuola si esibiscono nel consueto medley d’apertura su successi di Michael Jackson. Tanti auguri a Garrison. Il coreografo compie 54 anni e viene festeggiato dall’intera commissione.
Giudice esterno della sfida di danza classica è Denis Ganio. Chiara, sfidante esterna di Grazia, cerca di guadagnarsi il banco di Amici. Lo scontro tra le due ballerine inizia con il proprio cavallo di battaglia.
E’ la volta del passo a due di Steve. Chiara e Grazia, accompagnate da Amilcar, sono alle prese con The man who can’t be moved, ultimo tormentone dei The Script.
Nella coreografia della Celentano, le due sfidanti tirano fuori una forte carica di sensualità. Luca Zanforlin fa notare, all’insegnante di danza classica, quanto siano stati benefici gli effetti dell’ingresso di Garofalo, nella commissione di ballo. La Celentano annuisce ed incassa il colpo.
Valerio Scanu ritorna in studio, galvanizzato dai suoi ultimi successi discografici. L’album Valerio ha debuttato al quarto posto in classifica, trainato dal brano Ricordati di noi, riproposto in studio davanti ad un pubblico emozionatissimo.
Denis Ganio si esprime a favore di Grazia che, grazie alla sua sicurezza, rimane nella scuola, vincendo la sfida contro Chiara.
mi chiamo gino pupi, guardo il sabato la trasmissione trovo la celentano (mussolini) più volgare di bestemmia.