Inizia la prima sfida esterna di ballo. Michele affronta lo sfidante Marco. Tre prove per decretare se il ballerino, dovrà lasciare il proprio banco o rientrare nella squadra del Sole. Giudice della sfida, il coreografo Andrè De La Roche.
Parte la dimostrazione del passo a due di Garrison. Josè ed Eleonora ballano sulle note di I know you want me, successo dell’estate 2009. Il coreografo illustra le difficoltà del pezzo. Velocità e sintonia con il partner sono i requisiti necessari per un’ottima esecuzione. Poi partendo da Marco, i due ballerini si cimentano nella prova.
Amilcar dimostra al ballerino del Sole e al suo sfidante, l’assolo di Steve, oggetto della sfida. Unica sessione per i due ballerini, che dividono il palco per la coreografia.
Andrè De La Roche, giudice esterno della sfida, richiede i rispettivi cavalli di battaglia, perchè non ha le idee ancora tanto chiare sulla scelta del vincitore. Due pezzi complessi e carichi di emotività. Più ritmato quello di Marco, evocativo quello di Michele.
Michele vince la sfida e rientra nella squadra del Sole. Il banco è salvo.
Intanto continua la preparazione per Loredana. Nella diretta di domani, la cantante gareggerà conto Antonella, per conservare il suo posto tra i banchi della scuola.
Maddalena è in crisi dopo i giudizi dei professori di ballo, che la ritengono al limite della sufficienza, e che nonostante gli sforzi in sala possa migliorare come ballerina. Nicolò e Riccardo si ritrovano negli spogliatoi e criticano l’atteggiamento disfattista di Maddalena, che a detta dei due, essendo più indietro di tutti, rallenta involontariamente l’apprendimento del resto dei ballerini di moderno.
Emma e Arianna provano l’inedito Davvero, da assegnare ad una delle due cantanti. Entrambi sono cariche e motivate per aggiudicarsi il brano e la vittoria nella sfida a squadre.
http://www.youtube.com/watch?v=vZQLnetqzLY