Gli insegnanti di danza, Alessandra Celentano e Marco Garofalo, sono stati protagonisti di un divertentissimo siparietto nel corso della settima puntata di Amici. Il coreografo ha invitato la collega di danza classica ad esibirsi sull’apoge, particolare tecnica moderna, in cui la ballerina si appoggia sinuosa sull’uomo muovendo vorticosamente il bacino.
Un’impacciata Celentano si sottopone alla provocazione di Garofalo per dimostrare ad Elena, la mancanza di volgarità nei suoi balletti nonostante movimenti e passi molto seducenti. Maria De Filippi assiste divertita alla scena, contestando il fatto che l’insegnante non si sia proprio “appoggiata” al collega (la giacca lunga ha coperto il distacco quasi abissale tra i due danzatori improvvisati).
Lo struscio di stasera riuscirà a placare le polemiche tra i due maestri sui rispettivi metodi d’insegnamento? E la povera Elena uscirà immune dalle forche garofoliane? Intanto Platinette si è candidata per improvvisare nuove figure danzereccie come lo strusciage o lo sballotteè. Il pubblico è avvisato.