Alessandra Amoroso è in giro con l’Amore Puro Tour, a TV Sorrisi e Canzoni, l’ex concorrente di Amici ha parlato dell’esperienza dei live, del suo insperabile amico Buddy e di cosa significa per lei cantare dal vivo.
Tra i brani che i fan amano di più c’è Da casa mia, una canzone che ha scritto lei stessa…
È un brano che il pubblico ama molto, ma credo dipenda anche dal video che corre sul megaschermo, che racconta di casa, che fa vedere il mare. Mi piacerebbe tanto riprovarci, poter raccontare cose mie, ma credo di aver bisogno di più tempo, di mettermi lì con altri autori. Scrivere non è facile, per me forse lo è di più interpretare. E sono fortunata perché fino a oggi ho trovato pezzi adatti a me. E poi… non so se sarei in grado di cantare le cose che scrivo. Da casa mia è stato davvero difficile da interpretare!.
Qual è il brano che preferisci cantare sul palco?
Mi piace Difendimi per sempre, ma forse di più La vita che vorrei, la sento tantissimo ogni volta. È come una preghiera per me. È tutto vero quello che dice e me lo sento proprio. In quel brano non mi tolgo le scarpe per fare scena, ma per avere il contatto con la terra, per essere io, così come la gente mi vede. Nuda e cruda
Che relazione hai con i tuoi fan e con la tua crew?
Io amo avere di fianco le persone con le quali ho legato, alle quali voglio bene. Crescere insieme vale per i colleghi, per chi ho conosciuto, ma soprattutto per i fan.
Il tour si concludrà il 19 maggio a Verona e il 24 canterà insieme a Biagio Antonacci. Con lei il suo cane, Buddy, lo porterai sempre con te?
Devo vedere se riesce a reggere, durante il giorno sta con me, facciamo le passeggiate e cerco di farlo stare tranquillo. Ma stiamo girando tanto!