Andrea Dianetti, attore che ha partecipato alla quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, sarà tra i protagonisti di un cortometraggio diretto da Pino Quartullo, dal titolo E la vita continua. Il corto tratta il tema della donazione degli organi.
Il cortometraggio vede la partecipazione anche di Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi, Cesare Bocci e Ludovico Fremont ed è stato prodotto da Girolamo Sirchia, Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.
Come riportato da TgCom, E la vita continua è un cortometraggio che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema del trapianto e la donazione degli organi.
I personaggi protagonisti del corto sono Lorenzo, giovane laureato in filosofia che lavora d’estate come bagnino, e Attilio, attore che soffre di una patologia epatica. Lorenzo perde la vita a causa di un incidente d’auto: Attilio potrà, invece, continuare a vivere grazie alla famiglia di Lorenzo che acconsentirà alla donazione degli organi del figlio, grazie anche all’aiuto di Adriano, il migliore amico del giovane.
Il cortometraggio è sostenuto dalla Fondazione Il sangue e dalla Fondazione Trapianti di Milano.
Photo Credits | TgCom