Amici, Arnaldo Santoro: “E’ stata una bellissima esperienza, ma non ero pronto”

 Arnaldo Santoro, dopo la partecipazione ad Amici, ha lavorato al brano Last Goodbay, contenuto nell’album di Gegè Telesforo, attualmente è in tour con il cantante e annuncia l’arrivo di un nuovo disco a cui sta lavorando in queste settimane.Arnaldo, in un’intervista a Tgcom24, spiega come è nato il brano Last Goodbye:

Quando Gegè ha visto che mi sono messo sotto, ha deciso di provare. Una mattina ricevo una sua telefonata: “ho scritto un brano, ti andrebbe di cantarlo?”. Non riuscivo a crederci, ero contentissimo ed emozionato,mi metto le cuffie, la sento,ed è subito un amore a prima vista, lo richiamo e gli dico “Gè il brano è meraviglioso, ho buttato giù una melodia, fammi sapere se ti piace”. Mi richiama e mi fa “Bene, ottimo, ci siamo!”. Ed ecco che nasce “Last Goodbye”, brano e musiche scritte con Gegè, il testo meraviglioso di Greta Panettieri (cantante di New York).
Santoro parlando della sua l’esperienza ad Amici riconoscere ch in quel momento non era pronto:
Ripensandoci, mi rendo conto che in quel periodo non ero pronto, non ero abbastanza preparato, mi mancava l’esperienza e lo studio, è giusto che sia andata come è andata. E’ stata una bellissima esperienza, mi ha dato tanto, le batoste nella vita fanno bene. Dopo Amici ho continuato a studiare musica, canto e pianoforte, a scrivere e a creare musica. Succesivamente mi hanno assegnato una borsa di studio a Los Angeles, alla “Venice Voice Accademy”, una delle migliori scuole di Venice, a LA ho conosciuto Giovanna Gattuso  è stata allieva di Seth Riggs, l’insegnante di Michael Jackson, oggi studio con lei, grazie a Giovanna e a Gegè sono migliorato moltissimo sulla tecnica e sull’utilizzo della voce. Ho collaborato al nuovo disco di Gegè Telesforo sotto Sony Music e hanno deciso di mettermi sotto contratto in Italia.
Il cantante parla del suo nuovo album:
Per adesso è tutto ancora in lavorazione con Alfredo Cerruti e Dado Parisini, Sto scrivendo molto, ora il mio dovere è studiare, scrivere musica e lavorare al meglio. Non vedo l’ora di avere un album tutto mio, scrivendo in italiano posso esprimermi al meglio.

 

Lascia un commento