Scattano le manette per Angelo Marotta, 26 anni, che nel 2008 partecipò ad Amici di Maria De Filippi. Le accuse, con cui è stato arrestato, nell’ambito dell’operazione Carte False, sono spaccio e truffa.
Il giovane, in seguito alla popolarità acquisita con la partecipazione alla celebre trasmissione, ha iniziato a condurre una vita all’insegna del jet set, vita mondana, serate, discoteche. Aveva trasferito il suo domicilio a Roma. Quando tornava a Licata veniva idolatrato come come l’orgoglio cittadino, peccato che, secondo gli investigatori, nella sua città natale Angelo spacciava.
Questa mattina i Carabinieri hanno arrestato 52 persone, tra cui Angelo Marotta ed il suo amico storico, Gaetano Trigona, uno dei principali personaggi dell’organizzazione smantellata dall’arma. Marotta, inoltre, era dedito alle truffe ed allo spaccio, nella sua città natale aveva anche promosso alcune iniziative, una delle quali in favore del Licata calcio. Poi, l’indagine e l’arresto di oggi. Gli investigatori lo ritengono inserito in una ramificata e potente organizzazione. Davvero una brutta storia!