Sono ormai tantissimi anni che il programma Amici di Maria De Filippi sforna talenti di ogni tipo, soprattutto per il panorama musicale italiano.
Abbiamo avuto modo di notarlo ancora di più proprio durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, vinta tra l’altro proprio dalla giovanissima Angelina Mango che lo scorso anno aveva dato letteralmente spettacolo durante il serale di Amici di Maria De Filippi.
L’importanza del serale di Amici di Maria De Filippi
Si avvicina quindi il momento in cui, gli attuali allievi della scuola più ambita d’Italia, dovranno fronteggiarsi in sfide e prove più difficili che avranno il compito di prepararli per ciò che il mondo dello spettacolo gli riserverà. Dopo una prima fase iniziale, principalmente di studio e di prove, con il serale di Amici di Maria De Filippi non si ha più possibilità di sbagliare, bisogna insomma comportarsi come dei veri artisti. Lo show del serale è sempre stato seguitissimo e qui si potrà capire chi realmente avrà la stoffa per continuare in questo mondo per niente semplice.
Non bisogna per forza vincere per farsi notare, lo dimostrano proprio i risultati di coloro che stanno scalando le classifiche musicali, vedi Annalisa, The Kolors, Emma, Angelina Mango e così via. Il serale deve essere quindi visto dai vari allievi come il momento giusto di dimostrare chi si è realmente e cosa si vuole dalla propria vita, come se si stesse affrontando il palco di un proprio concerto. Per i ballerini la situazione è un po’ diversa, ma sostanzialmente perché nel nostro Paese la musica ha un peso economico decisamente più importante.
Quando inizia il serale e chi saranno i giudici?
In attesa quindi di scoprire quali saranno tutti gli allievi di quest’anno ad affrontare il serale di Amici di Maria De Filippi, in molti si stanno chiedendo quando prenderà il via. Sulla questione inizio non è stata ancora presentata una data ufficiale, Maria De Filippi non ha fatto tale comunicazione, ma secondo i vari rumors il serale di Amici partirà il 23 marzo, quando insomma terminerà C’è posta per te. Ci saranno però sicuramente anticipazioni a riguardo, visto come solitamente le registrazioni delle puntate del serale iniziano prima della messa in onda.
Per quanto riguarda invece il comparto giudici, anche in questo caso non sembrano esserci ancora ufficialità, seppur sembra essere scontata la presenza di Cristiano Malgioglio, Maria De Filippi ha capito che non si può rinunciare ad un personaggio del genere per il suo serale. Probabilmente saranno confermati anche Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, tanto apprezzati nella passata edizione. Difficile insomma pensare a qualche altro nome.