Per Elena D’Amario sono lontani i tempi di Amici, nell’ultimo anno la vita della ballerina è totalmente cambiata, gira il mondo con la Person Dance Company, attualmente in tournè in Italia, e la sua storia d’amore con il compagno di reality, Enrico Nigiotti è finita, anche se è rimasto l’affetto e si sentono ogni giorno.La ballerina, in un’intervista al settimanale Visto, racconta i suoi diciotto mesi a New York:
Sono stati mesi di grande crescita, ma anche di grandi sacrifici. Ero abituata ad Amici dove venivamo coccolati e protetti in tutto. Negli States invece qualsiasi cosa mi servisse dovevo procurarmela da sola. E con la lingua non mi trovavo molto. La sera, quando tornavo a casa dopo le prove, accendevo internet e andavo sul sito dell’Alitalia con l’idea di prenotare il biglietto di ritorno. Ma non lo facevo mai.
La D’Amario spera che, ora che è in tournè in Italia, Maria De Filippi, Garrison e Luca Zanforlin la vadano a vedere:
Spero tanto che venga Maria De Filippi con Garrison e Luca Zanforlin. So che per lei è una bella soddisfazione il fatto che stia facendo strada in America. Si dice sempre che dai talent escono delle meteore. Io voglio dimostrare che con lo studio e i sacrifici anche noi ragazzi di Amici sappiamo fare qualcosa.
Elena racconta della rottura con Enrico:
Ci siamo lasciati l’anno scorso. I nostri caratteri sono quelli che sono e la distanza ha fatto il resto.
La ex coppia è rimasta in ottimi rapporti:
Ci sentiamo quasi tutti i giorni. Non è detto che un giorno io non possa tornare con Enrico. Per entrambi questo è il momento di pensare alla carriera. Per l’amore c’è sempre tempo.
Buona fortuna Elena.