In un’intervista rilasciata a Visto, Elena D’Amario parla della sua esperienza lavorativa professionale che sta vivendo in America e che la tiene lontana dal fidanzato Enrico Nigiotti.
La ballerina non ha peli sulla lingua nel dichiarare che:
la situazione è complicata. E’ difficile sia per via degli orari e dei rispettivi impegni. A volte io non capisco lui, e lui non capisce me, litighiamo e ci sentiamo poco. Invece, quando facciamo pace, ci cerchiamo tante volte al giorno.
Nonostante le difficoltà di una relazione a distanta, Elena ha molta stima nei confronti del cantante, che è venuto anche a trovarla in America:
è stato qui ad ottobre, ha visto la compagnia e come lavora. Lui mi appoggia, vuole che io rimanga ed è contento perché vede che è una cosa importante. Mi sprona a continuare a diventare una ballerina migliore. Tutto questo fino a quando non ci capiamo e litighiamo. Poi però facciamo la pace e ricominciamo da capo.
L’esperienza lavorativa è, invece, un’occasione d’oro che Elena non si è lasciata scappare e che non vorrebbe del tutto abbandonare:
il contratto scade a febbraio, e loro mi hanno già detto che vorrebbero che rimanessi nella compagnia. Non ho ancora deciso che fare, però in Italia che ci torno a fare? Voglio dire, l’unico posto in cui potrei fare la ballerina professionista è “Amici”.