David Parsons, il re della post modern dance è tornato, la sua compagnia di ballo, famosa in tutto il mondo sarà al Nuovo da domani a domenica. Il coreografo, da anni non più in scena ma al timone del gruppo, ha trovato la leggerezza in una nuova coreografia al debutto europeo, Round My World, che vede come prima ballerina una vecchia conoscenza di Amici, la talentuosa Elena D’Amario.Il bel David è sempre stato paterno con i suoi danzatori ma è con un’ italiana che si è scoperto Pigmalione, lei è l’ ex concorrente di Amici, Elena D’ Amario che danzerà nel lungo tour in programma in 22 città italiane. Di lei Parsons dice:
Ho scoperto Elena nel talent show e le ho offerto una possibilità. Lavorando con noi, ha fatto passi da gigante: oggi è una performer forte, passionale e bellissima. Considero la mia compagnia come una famiglia, lei è una new entry molto coccolata.
Elena, 21enne pescarese, è andata nella Grande Mela per uno stage conquistato durante la sua partecipazione ad Amici e ci è rimasta con in tasca il contratto di Parsons. La ballerina, in un’intervista al Corriere della Sera, racconta:
Vivo in un turbine, non faccio che danzare e viaggiare, sono stanca ed euforica. Amici è stata una bella scorciatoia, mi sentivo protetta. A New York ho traslocato di casa in casa, la mia famiglia mi mancava, ma David mi ha aperto il suo mondo e mi sono trovata in scena nel mitico Joyce Theatre. Ora temo l’ Italia dove la gente mi conosce e mi giudica. Un sogno? Vorrei danzare il suo Caught, difficilissimo: 200 salti in pochi minuti. Per il momento sono solo due uomini autorizzati a ballarlo.
Vedremo se anche questo sogno, prima o poi, si trasformerà in realtà.