Emma Marrone ha concluso con il Concerto del Vincitore di Amici, nel quale si è esibita insieme ad Alessandra Amoroso, un’estate colma di soddisfazioni dal punto di vista professionale. La cantante salentina, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha espresso il desiderio di prendersi una pausa.
Queste sono le dichiarazioni della cantante:
Un’estate favolosa, tanti concerti esauriti. Finisco il 22 settembre e riparto a novembre, sarà un nuovo tour, magari canto qualche brano inedito.
La cantante si prenderà una pausa una volta terminato il nuovo tour:
Una pausa è una pausa, senza aerei, orari, scuole. Mi compro tre chitarre e sto a casa in pigiama a scrivere canzoni.
Riguardo il singolo Cercavo amore, Emma ribadisce che non si tratta di una scelta a tavolino dopo la fine della sua relazione con Stefano De Martino:
Dicono che la canto per tirarmi addosso la compassione della gente, invece il singolo è uscito a marzo, ma era già stato deciso a gennaio.
Emma fa un bilancio di quest’ultimo anno:
Un anno è di rodaggio, ci voleva tutto, la libertà vera inizia dopo un anno, spero di essere libera e di restarci per parecchio tempo. La libertà è non dover dipendere da nessuno, psicologicamente, economicamente, professionalmente. Me la sono guadagnata questa libertà.
Photo Credits | Getty Images