Gabriella Culletta, cantante del talent show Amici, è rinata grazie al programma di Maria De Filippi: a dirlo è la madre, Maria Maddalena Militello, che al settimanale Visto rivela alcuni particolari della vita della figlia.
La consapevolezza che avesse talento l’abbiamo avuta alla festa di matrimonio di un’amica, ascoltandola qualcuno mi suggerì una scuola di canto. Ho capito che valeva la pena fare qualche sacrificio in più per i corsi di canto. Ha provato due volte a X Factor, poi è arrivato un brutto periodo: gli ultimi due anni si è bloccata non voleva più cantare nè andare a scuola.
La crisi di Gabriella secondo quanto dichiarato dalla madre sarebbe da attribuire al comportamento del padre Antonio, che dopo la separazione da Maria Maddalena avrebbe intrapreso una nuova relazione sentimentale:
Suo padre che ha un’altra famiglia, ha avuto un’altra figlia, e lei l’ha presa male perchè è molto legata alla figura paterna. La scorsa estate ha partecipato per la prima volta ai provini di Amici. Da allora è rinata.