Che cos’hanno in comune Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, ma anche Marco Carta e Stefano De Martino? Semplice: in qualche modo vengono tutti dalla scuderia di Maria De Filippi e dalla partecipazione ad Amici. In realtà in comune hanno anche qualche altra cosa, vale a dire incredibili scivoloni in termini di look. Ad Amici tutti i partecipanti sono dotati della tutina bianca o blu, ma appena fuori dal programma lo sfoggio di look, spesso decisamente impietosi, sono dietro l’angolo. Qualche esempio? Oltre al look decisamente discutibile fatto di giubbini in stile seconda pelle e camicie slim fit (pure troppo), Valerio Scanu si è sempre fatto notare per le scelte azzardate in fatto di hairstylist: leggendari i suoi boccoli alla Lady Oscar sfoggiati in paio di anni fa. Ma un bel taglio, no?
Anche Emma Marrone in realtà non scherza: il suo look da ragazzaccia non convince proprio e fra microshort in pelle ed eco pellicce ha fatto scalpore anche un’improbabile tutina rossa sfoggiata in concerto che non si sarebbe augurata proprio a nessuno.
Alessandra Amoroso poi non rinuncia agli stivali neppure d’estate e visto che li abbina a shorts in jeans stracciati e a canotte larghissime il patatrac è fatto. Prima di sfoggiare t shirt super attillate per mettere in evidenza il fisico scolpito, Marco Carta era ugualmente vittima di un look discutibile, fatto di pantaloni troppo lunghi e magliette dalle fantasie improbabili. Vogliamo parlare anche di Stefano De Martino? Il ballerino, ex di Emma e marito di Belen Rodriguez (anche lei non scherza in fatto di scivoloni di stile) ama un look da Lapo Elkann in versione povera fatto di improbabili abbinamenti fra giacche militari e camicie sbottonate.