Il talent show di Maria De Filippi, Amici, ormai in onda da dieci anni sarebbe frutto di un plagio. Questo è quanto emerge dall’accusa mossa dalla Kamel Srl nei confronti di Giorgio Gori e la Fascino Srl, società fondata proprio dalla conduttrice e dal marito Maurizio Costanzo.
La richiesta della società, teoricamente lesa, sarebbe molto alta, tanto che si parla di 500.000 euro di risarcimento: mentre per il processo si sarebbe già arrivati al secondo grado di giudizio.
Roberto Quagliano, proprietario della Kamel avrebbe presentato una serie di carte che mostrano la lunghissima trattativa che c’è stata tra quest’ultimo e Giorgio Gori, all’epoca dei fatti (tra il 1998 e il 2000) direttore di Canale 5. Si partì con la prima versione dal titolo Saranno Famosi e poi diventò Amici.
Su Il Fatto Quotidiano vengono riportate alcune battute della conversazione che avvenne tra Gori e Quagliano e tra le testimonianze ci sarà anche Maria De Filippi, che fino ad ora non si è mai presentata in aula.
Dopo 10 anni compare un’azienda e chiede 500.000 euro di risarcimento ad Amici accusando il programma di plagio? 😯 Ah, però, si sono accorti proprio immediatamente del presunto plagio… 🙄 🙄 🙄
Auguro a Giulio e Touch una buona serata. 🙂
@Elena:
Tho!!! guarda chi si vede ” The Ghost” ma in’dò eri ita? sei sparita, lasciando gli amici da soli?.
Come stai grullettina mia?, ho visto che in Trinacria è arrivato il freddo Brrrrrrrr!!! e tu non hai il fisico per sopportare un clima invernale, pertanto ti toccano influenze e raffreddori 👿 😀 .
Una domandina semplice semplice, in’dò l’è andà il bischerone avvocato, l’è una vita che non ci si becca, l’è andà fora?.
Me lo saluti se lo incocci?.
Hai letto il tema del blog?, non posso crederci, “Saranno Famosi, Amici”, prevedo che ci saranno nuovi sviluppi, dio bonino.
Se volevano seppellire Amici, hanno trovato la pietra tombale giusta, sigh! 😥 io preparo i crisantemi e le lacrimuccie coccodrillesche, tu invece cerca di curarti e metti il cappottino, sciarpa e berretto quando vai fora.
Buona serata a te a Giulio ed alla Anna, smachhhhhhhhh!
Amici: il format è un plagio? Lo deciderà il tribunale
Sarebbe una notizia bomba 👿 anzi bombissima, i media avrebbero di che commentare, per un bel pò di tempo.
Da una parte KAMEL Srl. di Roberto Quagliano e dall’altra Fascino Srl. di Gori/De Filippi/Costanzo , da leccarsi i gomiti.
Forse si spiegherebbe anche perchè il programma titolato Saranno Famosi abbia cambiato titolo in Amici
Non ci perderemo gli sviluppi… :D:
Infatti PEPPA SAREMO IN POLE position!;) Certo pure questi …che solerzia! Dieci anni…..!:( Elena , grazie per i saluti! 😀 Giulio ,Touch…buona serata! 🙂