La prima tappa di Amici in tour 2011, svoltasi ieri sera a Torino, ha visto trionfare, dopo la classica sfida a squadre, i Blu.
I primi ad esibirsi sono stati Giulia e Denny, che hanno ballato, rispettivamente, sulle note di Gabriel e Tanto. Successivamente, Annalisa ha cantato No more I love you’s mentre Virginio si esibito in Viva la vida. Poco dopo, le due squadre hanno cantato i loro rispettivi inni, We will rock you per quanto riguarda la squadra bianca e Think, per quanto riguarda la squadra blu.
Dopo le prime esibizioni, largo alle sfide: Riccardo si è confrontato con Costantino, con un assolo per entrambi, mentre Antonella, con la canzone Anche un uomo, ha sfidato Diana, che si è esibita in At last. Poco dopo, spazio anche per una prova speciale e una performance canora di Antonino Spadaccino.
Successivamente, si è esibita nuovamente Giulia in un assolo e Debora in un passo a due. Virginio e Francesca, invece, hanno cantato i pezzi dei loro rispettivi album, A maggio cambio e Sono bugiarda.
Le successive sfide si sono consumate tra Vito e Denny e tra Antonio e Annalisa che hanno cantato, rispettivamente, Vieni da me e Diamante. Prima di lasciare spazio al gran finale, la squadra Blu è stata decretata la vincitrice della sfida.
Amici in tour 2011 è visibile anche in tv, ogni domenica alle 14, su La5.