Loredana Errore torna alla vita: a due anni di distanza dal tragico incidente che l’ha vista coinvolta, la cantante, ex volto di Amici, si racconta in un’intervista a Nuovo e rivela come ha affrontato la situazione in cui si è trovata.
E se il peggio è passato, Loredana ha anche pensato di lasciare per sempre il canto.
Quando sono arrivata in ospedale, i medici mi avevano diagnosticato una paralisi del 95% del corpo, il 5% restante riguardava collo e testa. Ridevo, ero sotto shock, ma mi ripetevo: ‘Ce la farò’. Ho avuto momenti di sconforto quando ho pensato di dover annullare la mia carriera. Non avrei mai abbandonato il canto come passione, ma ho messo in dubbio il fatto di poter continuare a lavorare. La musica per me è una vocazione, non un’imposizione: i fan che hanno creduto in me mi hanno dato la forza per ricominciare. Ero in Sicilia e il giorno dopo avevo un concerto. Era scoppiato un fortissimo temporale, stavo guidando e, dopo una curva, ho visto un’altra macchina venire in senso opposto al mio. Per evitare lo schianto, ho sterzato violentemente e mi sono trovata capovolta su un marciapiede. In quel momento mi sono accorta di essere paralizzata e ho sentito il bisogno di rivolgermi a Dio: da Lui mi sento amata sin da quando ero bambina, dall’inizio della mia adozione che mi ha segnato per la vita: ho grande riconoscenza verso di Lui.
Ha detto Loredana ricostruendo il suo incidente che in ogni caso l’ha aiutata a vivere diversamente il ritorno in scena.
Quest’esperienza influenzerà la mia musica in senso positivo, per me questo ritorno in scena è un inno alla gioia.