Mara Maionchi, dopo aver partecipato alla fase finale dell’edizione precedente di Amici, avrà un ruolo attivo fin dall’inizio dell’edizione di quest’anno del talent show. A confermarlo, è la stessa produttrice che in un’intervista rilasciata a Style.it non risparmia qualche stoccata al suo ex collega Morgan.
Mara parla del ruolo che avrà quest’anno ad Amici. Ma non chiamatela insegnante…
Docente è una parola che mi terrorizza, mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l’intero programma.
La Maionchi ne approfitta anche per rispondere a Morgan che dichiarò che non avrebbe sofferto molto l’assenza della produttrice nella nuova edizione di X Factor:
Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone.
Mara spende qualche parola proprio su X Factor e sul fatto che abbia faticato molto nella gara degli ascolti:
E’ vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony.
Mara, inoltre, dedica un pensiero anche a Francesco Facchinetti:
No, sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l’occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina.
Infine, sui nuovi talenti di Amici…
C’è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni.