Amici, Maria De Filippi: “Lo show è un vero collante tra i giovani e il mondo del professionismo”

Maria De Filippi spiega come è cambiato Amici quest’anno rispetto alle precedenti edizioni (fonte Il Giornale):

Il programma è cambiato totalmente: nasce come un prodotto per teenager dove si tele votava sulla simpatia e sulla bellezza e si è sempre più spostato verso il mondo discografico. L’arrivo delle etichette e delle compagnie di ballo ha invogliato una serie di talenti che prima non sarebbero mai venuti a partecipare.

La conduttrice cita alcuni esempi:

Virginio per esempio era già stato a Sanremo, è stato escluso, e da noi si è riconquistato quel contratto perso allora. Anche Annalisa se non avesse avuto l’esempio di Emma e Alessandra davanti, non si sarebbe presentata. Stesso discorso per Danny che ha rinunciato alla Scala perché attraverso di noi poteva ottenere un contratto internazionale. Insomma ormai lo show è un vero collante tra i giovani e il mondo del professionismo.

I numeri parlano chiaro: su 162 ragazzi (attori, cantanti, ballerini) arrivati al serale in questi anni, ben 108 (il 71%) continuano a lavorare nel mondo artistico che avevano scelto entrando ad Amici

3 commenti su “Amici, Maria De Filippi: “Lo show è un vero collante tra i giovani e il mondo del professionismo””

  1. La Defilippi e tutti quei critici dei miei stivali blaterano in virtu’ solo di logiche economiche…di mercato …non certo del talento….tutti alla corte della signora Maria e delle sue cocche …Emma (i Moda’ li hanno dimenticati perche’ citano solo lei …assurdo) e’la nuova star…ci frantumeranno pompandola all’inverosimile come era gia’ avvenuto per la Amoroso…..e come ha scritto Mangiarotti i pompaggi o gli slogan ripetuti, senza contradditorio arrivano alla gente e diventano voto e pregiudizio”. (Marco Mangiarotti a commento della finale di Amici)

    Rispondi
  2. direi che i commenti inutili sono i vostri <_< guardano più al mercato che al talento? beh visti i risultati dei ultimi anni hanno ragione.. e se vogliono pompare qualcuno lasciateglielo fare se poi non hanno successo o lo hanno, a voi e tantomeno a me non viene in tasca nulla

    Rispondi

Lascia un commento