Sta spopolando in rete, una singolare cover di uno dei brani più conosciuti di Lou Reed, Take a walk on the wild side, cantata da Ornella Pellegrino, ex allieva della terza edizione di Amici. Dal talent di Canale 5, la giovane interprete ne ha fatta di strada. Ora si fa chiamare Eighty, nome d’arte nato in seguito alla collaborazione con il pianista e compositore Umberto Sangiovanni.
I due interpreti hanno sviluppato un’idea di suono adatta ad un mercato internazionale: i risultati di questa ricerca musicale si cominceranno a vedere nei prossimi giorni quando saranno a Londra per registrare un EP con la produzione esecutiva di Osman Kent della Songphonic Studio e con il management di Kevin Reynolds. E’ già in cantiere un singolo di lancio, I wait for You, disponibile in anterprima sul suo profilo Myspace. Ritornando al video postato su Youtube, la cantante spiega in esclusiva a Mondoreality la scelta di ambientare la sua performance in un bagno:
L’idea è nata quasi per gioco: il brano di Lou Reed è assolutamente inarrivabile, sia come interpretazione che per ciò che rappresenta nella storia della musica contemporanea e dunque abbiamo escogitato una chiave ironica per dare una personale interpretazione del pezzo.