Pierdavide Carone ha rilasciato un’intervista a Libero. Il cantautore ha parlato del suo tour, del successo del suo ultimo album Nanì e altri racconti, della sua collaborazione con Lucio Dalla, di Sanremo e di Amici, il programma che l’ha lanciato, nel quale ha partecipato anche nella versione big nel 2012.
Proprio riguardo Lucio Dalla e Amici, Carone racconta un aneddoto amaro:
Alla terza puntata, ho cantato L’anno che verrà, in omaggio a Lucio Dalla: alla fine dell’esibizione, Maria ha lasciato che spendessi due parole per ricordarlo ma il pubblico ha cominciato a fischiare. In effetti, mi sono reso conto che non ce l’avevano con me, ma con la coppia che avrebbe ballato di lì in poco. Io sono un purista della musica, faccio un altro lavoro e mi dispiace essere ignorato dal pubblico.
Pierdavide Carone parla di Sanremo e non è d’accordo sulla probabile decisione di Fabio Fazio, conduttore del prossimo Festival, di escludere chiunque venga da un talent show:
Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare di tutta l’erba un fascio, ma io non lo trovo giusto.
Per il futuro, Pierdavide Carone, a sorpresa, non esclude la recitazione:
Vorrei cimentarmi nella recitazione: il cinema mi affascina, spero mi arrivino delle proposte.
Photo Credits | Getty Images
A volte il pubblico non è il massimo dell’educazione, mette a disagio sentire dei fischi mentre si parla, non va bene.
Adoro Pierdavide perché è un artista semplice e talentuoso, non fa di tutto per apparire sugli schermi, canta e pensa solo a emozionare la gente con i suoi stupendi brani ricchi di significato. 🙂
Riguardo la recitazione…penso che Pierdavide sia bravo a recitare, è divertente e solare!:D
A Giulio: buona mattina! 😉
Ciao, Elena. 🙂
Sbaglio o il blog mi sembra più vuoto del normale?
Ciao@Elena:
Si in effetti, si potrebbe dire che il blog…Piange, forse non interessa a nessuno commentare su Pierdavide, o forse si sono riservati i commenti per inizio settimana, staremo a vedere.
Oggi ho avuto una giornata campale, sono rientrato da poco, solo per docciarmi, cambiare abbigliamento e riuscire.
Una serata a sorpresa, organizzata dagli amici, speriamo bene, ma prima di uscire, voglio lasciarti i miei saluti e gli auguri di una bellissima serata…e perchè no!, anche la buona notte.
Ciao Giulio
P.S.: Mi dimenticavo di augurarti anche una buona domenica.
@giulio:
Ciao Giulio! 😀 😀 😀
Ieri ho avuto una serata mitica, pensa che mi sono svegliata alle 12 e 10…
Come stai? Tutto a posto? 😉
Ti auguro un buon pomeriggio, una buona serata e anche una buonanotte, Elena. 🙂