Luca continua nella sua richiesta di fare decidere al pubblico (attraverso il televoto) se far rientrare Silvia eliminata al serale a causa della commissione. Per Jurman la cosa è grave perchè Silvia è un talento musicale. Non vuole entrare in merito alla decisione della commissione, ma non riesce a concepire il voto negativo che proviene da altri suoi colleghi di canto.
Jurman pensa di essere stato accusato di essere poco obiettivo, quando in realtà è stato sempre coerente e trasparente, soprattutto sugli alunni che (a suo parere) hanno delle potenzialità maggiori rispetto ad altre. Inoltre, accusa i suoi colleghi che considerano di pari qualità tutti i cantanti, perchè con questo pensiero avrebbero dovuto salvare tutti i cantanti (Silvia compresa) e che se Silvia deve rimanere o meno all’interno del programma, deve essere il pubblico a decidere.
La squadra dei blu ironizza sul primo posto nella classifica di gradimento di Mario. Quest’ultimo commenta dicendo che si è stancato di queste polemiche e ribadisce che per i ragazzi della squadra blu lui non meriti il primo posto in classifica.
Mario è rimasto deluso anche dall’atteggiamento di Martina, che a suo parere è cambiata completamente, in quanto dice di stimarlo, ma in puntata lo scredita. Ciò è accaduto durante il serale, quando Valerio e Martina infatti si erano espressi a favore di Silvia, dicendo che avrebbero dovuto abbandonare lo studio lui o Alice.
Martina spiega che Mario lo stima molto, ma che il suo primo posto in classifica è assurdo. Valerio punta il dito su Luca, accusato di fare il finto amico di Silvia e che ha deciso di andare nella squadra dei bianchi, perchè nella squadra dei blu erano presenti persone con un carattere cosi forte che egli non sarebbe stato in grado di affrontarli.
Maura si complimenta con Alice per la coreografia fatta durante l’esibizione del serale nonostante ci siano state delle imprecisioni e critica il passo di danza fatto da Pedro. Inevitabile il paragone che l’insegnante fa tra Alice e Pedro, il quale non rappresenta la perfezione come Alessandra Celentano vuol far credere.
Alessandra parla con Pedro del provvedimento disciplinare preso nei suoi confronti e gli chiede se sia rimasto male nel momento in cui lei si sia pronunciata in favore di tale provvedimento. L’alunno risponde di essere tranquillo e di non aver nulla contro l’insegnante.
io penso che non è stato giusto fare uscire un talento come silvia e io l’ ha penso come luca jurman e anche non era giusto che silvia è 4 in classifica quindi io dico di far rientrare silvia
silvia invece deve uscire xchè nn è giusto :se esce ormai è uscita ese ne va a cà
x me,silvia e’ un talento.se lei entra fate usci’ martina”e’ una vera vipera”ammeno,i bianchi,sono + educati,ha confronto dei blu-
FATEE RIENTRARE SILVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..NN FATE RIENTRAREX NESSUN MOTIVO AL MNDO A SILVIAAAAAAAA..
è USCITA E BASTAAAA….
FORZA BLU dice: