Viene mandata in onda la puntata di ieri di Amici e soprattutto il momento in cui vince la squadra dei bianchi e viene eliminata Andreina. Durante la pubblicità vengono fatte vedere le reazioni sull’eliminazione di Andreina: Martina non se l’aspettava, mentre viene fatta vedere la classifica di gradimento del pubblico, dove Valerio è al primo posto.
Commenti della squadra dei bianchi: i ragazzi non si aspettavano la vittoria, soprattutto perchè la serata era iniziata davvero male. Domenico è dispiaciuto per Andreina, ma purtroppo qualcuno doveva uscire. Luca continua a parlare di Valerio: a suo parere vuol fare la parte del superiore, dicendo che non preferisce sfidare lui, ma sfidare persone come Silvia, che reputa di talento superiore rispetto a lui. Jennifer è soddisfatta di come ha cantato e che la sfida avrebbe dovuto vincerla lei al posto di Alessandra. Silvia è soddisfatta di come ha fatto l’esibizione. Inoltre spiega che il fatto di lasciare il pianoforte non sia stata una coreografia, ma una scelta che lei ha fatto per dare più spazio alla canzone. Non riesce a comprendere il motivo per cui Martina ribadisca sempredi aver lavorato più di lei, quando in realtà ciascuno ha sempre lavorato e dice che condivide il pensiero di Luca secondo cui Martina sia monotona. Domenico è dispiaciuto del fatto che i passi di Garrison in prova siano andati molto meglio di come sono andati durante l’esibizione, ma ciò non significa che lui abbia ballato peggio di Adriano. Parla dell’insegnante Celentano e reputa sia stata un pò pesante nei suoi confronti. Anche Alice è contenta della performance che ha fatto ed è rimasta male del fatto che la Celentano nella coreografia l’abbia reputata fuori luogo. Pensa inoltre che a Pedro sia consentito di sbagliare, mentre a lei no.
A Valerio non è piaciuto ciò che ha detto Gabriella Scalise, secondo cui non c’è stato un miglioramento in lui, come invece ha fatto Luca. L’alunno pensa anche che Luca sia invidioso del fatto che Jurman abbia delle preferenze a livello musicale ed in tali preferenze non rientra lui.
Commenti della squadra dei blu: Adriano non si aspettava che perdessero, perchè (a suo parere) loro erano andati meglio e soprattutto non si aspettava che uscisse Andreina. Daniela pensava di essere eliminata, ma è stata ben contenta di rimanere. Pensa di essere stata salvata grazie alle materie di recitazione e canto. Alessandra concorda con questo pensiero ed aggiunge di essere contenta di aver fatto una bella esibizione. Adriano spiega che sia stato inutile l’attacco della Celentano nei suoi confronti, che sembrava più propensa a fare esibire Pedro (nello schierare in puntata l’esibizione di uno dei ballerini) e che esortava i ragazzi ad evitare strade facili e ad optare ad esibizioni in base a merito. Valerio ammette di non aver cantato bene e non riesce a capire il motivo. Dice di non aver mai abbandonato il canto, neanche per motivi gravissimi. In un momento di commozione non riesce a capire il perchè di ciò che gli sta accadendo, e nonostante dica che cerca di essere sempre forte, anche in lui ci sono periodi di fragilità e debolezza.