Valerio Scanu, dopo il secondo posto ad Amici, la vittoria al Festival di Sanremo e tre album, sta per aggiungere un nuovo capitolo alla sua breve ma intensa carriera, con l’uscita del suo nuovo disco intitolato Così diverso.Il cantante, in un’intervista a Sky, racconta di come è nato il suo ultimo album:
Tutto è partito da Amami, che sarà anche il primo singolo. Questa canzone non era stata scritta apposta per me, ma me l’hanno fatta sentire e sembrava che mi fosse stata cucita addosso. Da lì ho cominciato a lavorare al disco assieme al mio nuovo produttore, Stefano Brozi.
Valerio spiega che in questo album c’è più la sua impronta rispetto al passato:
Nasco dalla musica soul, da Whitney Houston e Celine Dion, ma mi sono trovato a fare per lo più cose diverse, anche se molto volentieri. In questo caso ho voluto fare qualcosa più in linea con le mie origini. E ho partecipato attivamente alla creazione di tutti i brani.
Scanu esprime la sua opinione critiche che inevitabilmente accolgono tutti i partecipanti ad Amici:
Non succede solo a quelli di Amici, ma a tutti quanti: le cattiverie ci sono sempre. Certo, alle volte succede che vada male, magari pensi di vendere 300.000 copie e invece ne vendi 3.000. Ma nel mio caso posso dire che i risultati ci sono sempre stati.
Il cantante spiega perchè ha scelto come bonus track la cover di Hallelujah:
Trovo che sia molto nelle mie corde. L’avevo già proposta in più occasioni e i fan hanno sempre reagito bene. La sento mia a livello emotivo.
Vedremo se questo sarà per Valerio l’album della maturità.
Un grande! Un bel carattere forte,sicuro della sua voce,risposta sempre pronta.Molto tosto!
Giuseppe, sono d’accordo, Valerio è veramente un grande
Ce ne vuole di coraggio ha presentarsi conciato in questo modo. già che c’era poteva mettersi anche i nastrini alla shirley temple.
La canzone amami è na boiata pazzesca che di nuovo nn ha un bel niente. Soliti testi da zecchino d’oro, solita lentaggine che penso nn ci sarà neanche una sola radio a trasmetterla.
Non ce la faccio più a difenderlo, sta diventando una sofferenza. Devo sfogarmi.