Quattro mesi fa vi avevamo annunciato il videogioco di Amici. Ebbene: da ieri è disponibile per Nintendo Ds e Dsi e ci mette in competizione con ex concorrenti del talent tra cui Alice, Luca, Adriano, Federico, Francesco, Roberta, Susy e Agata e giudicati dai professori tra cui Fioretta Mari, Beppe Vessicchio, Garrison e Alessandra Celentano.
Il gioco è alquanto semplice e intuitivo; all’inizio si crea il profilo scegliendo le proprie caratteristiche fisiche, una disciplina tra canto ballo e recitazione una squadra d’appartenenza (sole o luna!), poi si comincia il gioco vero e proprio.
Le modalità sono: Carriera (tutto il percorso dalle selezioni al serale, compreso di sfide per non lasciare la scuola), Gioco Libero (per esercitarsi), Modalità Sfida (scontro con i personaggi storici del talent), Amicipedia (la minibiografia dei personaggi che ci sono nel gioco).
I giochi che dobbiamo affrontare sono: Passi di danza, cultura musicale, esercizi di dizione, prove di recitazione, scala vocale, coreografie, prove di ballo e gli esclusivi espressioni facciali, coppie di star e amici puzzle.
Se vi piace il programma di Maria De Filippi e non potete farne a meno, questo videogioco potrebbe tenervi compagnia. Se cercate altro, invece, provate a guardare su Iovideogioco.