Angela Melillo nasce il 20 giugno 1967 a Roma. Prima di entrare a lavorare nel mondo dello spettacolo, Angela faceva l’insegnante di danza. Inizia come ballerina, e lascia subito intuire che possiede ulteriori capacità ed un forte desiderio di emergere. Partecipa al TG delle vacanze, a Creme caramel, Rose rosse, Bagaglino, Marameo.
Il suo successo lavorativo non si conclude qui. Fa parte della campagna pubblicitaria Vernel al fianco di Ferruccio Amendola. Studia dizione e recitazione presso il C.T.A. Centro Teatro Attivo di Milano e poco dopo affianca Paolo Limiti nella conduzione di Alle due. Interpreta anche alcuni ruoli come attrice in Love Bugs, La palestra e Il maresciallo Rocca.
Nel 2004 partecipa e vince la prima edizione del reality La Talpa. Non sopporta degli altri la maleducazione ed il suo punto di forza è la capacità di lasciarsi alle spalle le cose spiacevoli (fonte latalpa.rai.it). Nel 2006 interpreta il ruolo di Tiziana Palme nella soap opera Sottocasa. Nel 2007 interpreta il ruolo della Principessa Luisa di Carignano nella miniserie tv La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.
E’ sposata dal 2006 con Ezio Bastianelli, da cui ha avuto una figlia che ha chiamato Mia.