Anna Oxa, dopo le polemiche seguite all’esclusione dal Festival di Sanremo e la sua battaglia a tutela dei giovani, parteciperà al serale di Amici 12, in onda prossimamente su Canale 5, perchè considera il talent un programma che aiuta i giovani. La Oxa, in un’intervista a Tgcom 24, spiega:
E’ un programma che consente il passaggio della forma d’arte ai ragazzi. Io voglio tutelarli.
Non ho fatto polemiche per la mia esclusione ma perché voglio tutelare i giovani che vogliono fare arte.
Non fatevi fregare dall’illusionismo! Sono tutte balle. I giovani hanno sempre vinto Sanremo, sin dai miei tempi. Sono state create facili etichette del genere “portiamo i giovani a Sanremo” sia per le Nuove Proposte che per i Big dove c’erano persone che avevano una forte storia professionale. Insomma sono tutte balle queste storie che hanno creato sulla novità nel Festival! Hanno tentato di cancellare la creatività.
Lavorare con i ragazzi è importante perché trasferisci la forma d’arte aperta ad ognuno di loro. Questo è un format consolidato che si base su un principio: l’arte è di tutti e deve arrivare a tutti. Sto lavorando per portare un mio contributo allo show e a tutti gli allievi. Ma di più non posso dire.