Sono passati circa due anni dall’ultimo progetto discografico dal titolo “Progetto B”, ed Anna Tatangelo torna con un nuovo singolo (con tanto di video ufficiale): “Occhio per Occhio”.
Agguerrita come non mai, Anna in questo testo racconta di una donna che dichiara guerra al suo uomo. Chi non si è mai sentita ferita dalle false promesse di chi dice di essere innamorato di te? La Tatangelo in questa canzone afferma che l’unico modo è restituire il “favore”, ovvero ripagando il torto subito con la stessa moneta: occhio per occhio, dente per dente.
Il video, diretto da Cosimo Alemà, ha visto l’impiego di una forza produttiva non indifferente, per un totale di tre intensi giorni di riprese in varie location, tra le quali c’è anche Cinecittà. A curare le coreografie il noto ballerino e coreografo Steve La Chance, che per l’occasione ha chiamato a raccolta ben sessanta ballerini, energici e strepitosi nell’accompagnare la Tatangelo, la quale sfodera una grande grinta, unita a numerosi cambi d’abito, proprio come una vera pop star!