Anna Tatangelo, ospite di Domenica In, ha parlato dell’amore con Gigi D’Alessio, della maternità, della sua infanzia e dei suoi progetti per il futuro.La cantante di Sora ha raccontato che i suoi genitori sono stati molto severi con lei, ma l’hanno appoggiata nel suo desiderio di diventare cantante:
Sono stati i primi a crederci, sopratutto mio padre mi accompagnava ai concorsi.
Anna spiega di essere riuscita a capire meglio i suoi genitori dopo essere diventata mamma:
Mi è capitato quest’estate, siccome a volte quando sei un po’ più grande e rimani da sola fai un po’ di introspezione. Mi sono chiesta ‘perchè ci ho messo così tanto ad uscire col mio carattere?’ C’è voluto per forza mio figlio per far vedere la vera Anna. Lì per lì poi ho pensato che i miei genitori, essendo così severi, sono cresciuti anche loro così. Non do una colpa a loro per questo. La cosa che mi piace è che nel tempo lo capisci, ti ritrovi mamma, i tuoi genitori ti vedono con occhi diversi.
La Tatangelo parla di ciò che vorrebbe insegnare al piccolo Andrea:
Io ho un bellissimo rapporto con mio figlio, anche se è piccolino ci ho sempre parlato perchè i bambini non sono stupidi, i bambini sono intelligenti e capiscono tutto. La cosa che ci tengo tanto ad insegnargli è di iniziare e finire una cosa, perchè oggi tante persone iniziano una cosa e non la portano a termine, anche nel piccolo e nel quotidiano. Sono piccole cose: il rispetto degli altri e quando si inizia una cosa si deve portare a termine.”
La cantante ha parlato della sua storia con Gigi D’Alessio e di tutte le polemiche suscitate:
Alla fine è stata una sorta di difesa, anche per rispetto del mio compagno, alla fine volevo non farmi vedere immatura nell’affrontare tutta la situazione. Sicuramente certe cose me le sono andate a cercare, ma nessuno può giudicare.La cosa che mi ha fatto più male è quando si parlava di interesse, perchè a diciotto anni non ero uno scorfano, un uomo con meno problemi me lo sarei potuta permettere tranquillamente.
Ormai i tempi delle critiche sono lontani, Anna, Gigi e il piccolo Andrea sono una famiglia felice.