Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone sbarcherà a Sanremo per la prima volta e non ha mai nascosto le sue perplessità durante le interviste fin qui realizzate. Sono in tanti a tifare per lei, a partire dalla stessa conduttrice del programma che l’ha lanciata e da altri colleghi che prima di lei hanno calcato quel palco. Ad A di Anna ha parlato anche del suo passato non troppo lontano, quando si è laureata in fisica…
Prima di tutto le impressioni della cantante sul Festival:
Sono onorata di far parte di questa edizione di Sanremo. Gli artisti sono tutti di livello. La paura è un sentimento che appartiene a chi ha smania. Io non sgomito, forse a volte è uno svantaggio. Potrebbero vincere i Modà.
Qualcuno l’ha definita un genio della fisica ma lei sminuisce:
Macché! Mi sono sempre fatta il mazzo. Vedo l’Italia come ex universitaria con amici geni, adesso vedo uno che lavora a Oxford e l’altro in California.
Infine dice la sua sulla situazione lavorativa dei giovani come lei in Italia:
Certezze non ce ne sono più. Se vuoi fare il cantante o sei benedetto da qualcuno oppure provi il talent. Quando ero ad Amici dopo i primi tre mesi già mi chiedevano di fare concerti.