Vincitrice morale dell’ultima edizione di Amici, Annalisa Scarrone ha raccontato a Vanity Fair, il suo doppio amore riuscendo, con non poche difficoltà, a dividersi tra la fisica ed il canto:
Papà insegna matematica, mia madre inglese. Sono figlia unica. Ho due gatti e due cani… Sono sempre andata bene a scuola, essendo i miei genitori due insegnanti da bambina ho sempre visto studiare a casa. Da lunedì a giovedì studiavo e basta. Il venerdì tornavo a casa a Savona e mi dedicavo alle serate jazz nei locali per tutto il week-end.
Ha spiegato, inoltre, perchè durante la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi non si sia mai esposta particolarmente:
Volevo fare la cantante, il contorno non mi interessava. Certe volte mi rendevo conto che il litigio, la polemica erano cose che pagavano in termini di televoto: si parla più di te, occupi più spazio in puntata. Ma io non ho quel carattere: sono riservata.
E a proposito della manifestazione a favore delle donne a cui ha preso parte la collega Emma Marrone ha detto:
Sto ancora guadagnandomi una credibilità come cantante, non credo sia il caso di espormi ora. L’ho detto: quando si parla si deve parlare bene.