Martedì 23 dicembre alle 21.10 su Rai 2 va in onda la finalissima de Il più grande pasticcere: chi sarà il vincitore del cooking show?
A contendersi il primo posto ci sono i pasticceri Roberto Cantolacqua di Tolentino (Macerata), Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta.
Il migliore sarà premiato da Caterina Balivo e dai tre giudici maestri pasticceri, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Il vincitore potrà vedere pubblicato anche il proprio libro di ricette, ma sarà necessario affrontare le tre prove.
Giudice della prima prova sarà l’esperta di dolci artistici Loretta Fanella: il vincitore accederà direttamente alla finale mentre gli altri due dovranno conquistarsi la finale nella seconda prova che si svolgerà a Milano e che li vedrà sottoposti al giudizio di Iginio Massari sul tema dell’Expo 2015 dedicato al cibo e alle risorse del pianeta. Nella terza prova dovranno affrontare davanti al maestro Rossano Boscolo un dolce storico, attingendo alla tradizione di Carème, innovatore dell’arte pasticcera vissuto nel 1800.