Ieri pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del trono rosa (il primo con Ramona Amodeo tronista). Se volete conoscere le anticipazioni leggete cosa ci raccontano le talpe del web (http://vicolodellenews.forumfree.it/).
In puntata si parla 40 minuti di Monica e di Maria che le ha concesso un mese in più per scegliere. Dalle scale scendono solo Samuele e Nicola, mentre Emiliano preferisce entrare dopo perché la tronista la scorsa volta l’ha voluto vedere dopo la registrazione della puntata per chiederle una cosa a cui lui risponderà in studio solo dopo.
Esterna Monica – Emiliano. Si svolge nella casetta di Cinecittà. Lui dice che quando Laura è andata via lui voleva andarsene perché mentre a dire di no a Laura non si faceva nessun problema, dire di no a lei non gli andava proprio. Il corteggiatore aggiunge di aver preso in giro Laura, cosa che invece non vuole fare con lei perché lei merita un uomo giusto accanto. Monica gli domanda perché il suo è ancora un no: lui le risponde che non la vuole illudere e che una volta usciti da lì, conoscendosi potrebbe lasciarla dopo dieci giorni e questo lei non lo merita. I due si abbracciano per più di una volta. Monica ha gli occhi lucidi. Prima di andare via Emiliano dà in regalo a Monica un bracciale, che ha da settembre. Lei si commuove e lo abbraccia. I due si lasciano con la promessa che lui ripenserà alla risposta e la comunicherà in studio.
In studio Maria De Filippi fa entrare Emiliano e gli chiede cosa ha deciso di fare e lui risponde di aver deciso di rimanere. Il pubblico applaude. Nicola subito dice di volersene andare perché lui non vuole essere il ripiego di nessuno e dice che si è accorto che Monica ha guardato con occhi diversi Emiliano. Danielona gli fa notare che Monica guarda Emiliano così dalla prima volta. Il pubblico lo invita a rimanere, mentre Emiliano dice che così facendo, tutto l’amore che lui ha detto di provare per Monica risulta falso. Alla fine Nicola rimane.
Esterna Monica – Nicola: i due guardano le stelle. Monica gli dice che anche se lei ha voglia di baciarlo non lo fa perché vuole essere sicura e che lei già ha una scelta in testa e che si prende questo mese per essere certa della scelta che farà.
Esterna Monica – Samuele: lei le manda un abito bianco, poi la porta al ristorante dove trova tanti bicchieri, tanti piatti e tante posate. Il cameriere parla a lui in francese e Monica in italiano. Ad un certo punto la tronista chiede al corteggiatore di leggere il menù in francese, perché lui il francese non lo conosce. Tutti ridono. Prima di andare via lui chiede a Monica chi deve pagare e Monica ridendo dice non lo so e lui, scherzando, dice che deve andare a lavare i piatti per pagarsi la cena.
Dopo una quarantina di minuti Maria De Filippi annuncia la nuova tronista: parte il filmato di Ramona Amodeo. Fanno vedere la sua cameretta, con tutte le cose di Hello Kitty, poi lei che va dal fratello a cui annuncia che sarà lei la nuova tronista, poi va nel negozio dove lavorano i genitori e racconta che lei ci va due volte a settimana. Nel video descrive l’uomo che vorrebbe al suo fianco e, come disse l’anno scorso, spiega di amare l’uomo che la sbatte contro un muro e la bacia e aggiunge che vorrebbe un uomo dolce, ma allo stesso tempo deciso e con le idee chiare.
Ramona entra in studio e saluta tutti, compreso il pubblico e il pubblico parlante. Paola, mentre sta per ricevere il bacio della tronista si volta. Scendono tanti ragazzi, molto belli, per lei. Ramona ne sceglie tre per le prime esterne.
Mi rivolgo alla bravissima conduttrice Maria De Filippi:
So che deve far spettacolo cara Maria.. le sue trasmissioni sono sempre azzeccatissime..e poi che dire della sua esperienza..ma le devo fare mi scusi una critica e spero che l’accetti :come ha mandato via giustamente Laura mandi via anche Emiliano..un comportamento davvero deplorevole quello di Emiliano,,che abbiamo capito tutti che mira al trono, ma la trasmissione perde davvero di credibilita’. Nicola davvero una persona speciale,,a trovarne di Nicola..di una sensibilita’ che nn e’ da tutti, e Monica che vuole stabilita’ si orienti esclusivamente sulla maturita’ dell’interlocutore in questo caso Nicola che risponde a tutte le sue esigenze..e ricordiamo che le lacrime nn sono un segno di debolezza ma addirittura di grandezza di un uomo, che esprime le proprie emozioni coinvolgendo tutti.
Cara Emilia ,mi scusi se la chiamo per nome,ma volevo dirle che Maria ha fatto bene a non mandare via Emiliano.
Monica deve essere sicura della sua scelta a costo di beccarsi anche un no ! e così non sarebbe stato se emiliano fosse stato mandato via,infatti si sarebbe potuto supporre che la sua decisione eventuale di scegliere Nicola sarebbe stata dettata dalla circostanza e non dal cuore!!
Maria è una “lupacchiotta” e la sa veramente lunga!!!
Nella vita reale tutte noi mamme vorremmo per le nostre figlie i “bravi” ragazzi come Nicola ma purtroppo per noi si innamorano sempre dei “bastardi”(nel senso buono del termine)e forse se riuscissimo a ricordare o “ammettere” che nel passato in fondo in fondo sono quelli che hanno attratto tante di noi!