Il vincitore di Amici 4 Antonio Spadaccino dopo varie delusioni ricevute in Italia (è stato rifiutato per ben due volte a Sanremo) ha deciso di provare a fare successo all’estero e ci è riuscito, vincendo un altro importante premio (oltre a dieci mila euro in contanti), il Cerbul de Alli 2009, festival internazionale della musica leggera in cui ogni anno a Brasov, in Romania si confrontano imigliori cantanti di tutto il mondo.
Antonio ha dichiarato a Visto con orgoglio che ad aver vinto il premio in precedenza erano stati artisti del calibro di Christina Aguilera. L’Italia l’ha molto deluso, ma lui non si è abbattuto ed ha deciso di cercare una Nazione che possa rappresentarlo all’estero.
Il suo sogno è infatti quello di partecipare all’Eurofestival, ma dal momento che l’Italia non partecipa più ai festival internazionali ha necessità di trovare una Nazione per rappresentarla (gli piacerebbero molto Malta o la Svizzera).
Antonio continua comunque la sua carriera: c’è in progetto l’intenzione di fare un abum e partecipare ad alcune trasmissioni televisive, ma la soddisfazione di aver vinto un premio di tale importanza lo ripaga di tutte le amarezze subite. Lode alla tenacia di questo cantante.