Apple cerca protagonisti per un reality show che si chiamerà Planet of the Apps, il pianeta delle app. Aperti i casting dello show che sarà co-prodotto da Propagate, con la già collaborazione di will.i.am.
Il casting è indirizzato a sviluppatori capaci di “plasmare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare cambiamenti nella nostra vita di tutti i giorni”. Insomma Apple è in cerca di informatici capaci di riportare di fronte alla cinepresa tutti i concetti che l’azienda promuove per il suo ecosistema di app.
Planet of the Apps non sarà infatti solo un reality show, ma i protagonisti saranno seguiti durante le fasi dello sviluppo da esperti e per chi riuscirà ad arrivare in fondo ci sarà un premio da ben 10 milioni di dollari di finanziamento e una posizione di privilegio sull’App Store, con cui trasformare il progetto in una vera e propria startup.
Non è chiaro quando e dove il programma sarà disponibile; le riprese partiranno nei primi mesi del 2017 a Los Angeles, mentre i casting, ovviamente dedicati ai maggiorenni con in mente un’idea per un app per iOS, tvOS e macOS, si terranno nei prossimi mesi a San Francisco, Los Angeles, Austin e New York.