Il 6 gennaio, come è noto, è giorno di lotteria italiana. Quest’anno sarà una puntata speciale della Prova del Cuoco a sancire i vincitori, a presentare ovviamente sempre la bionda Antonella Clerici che tra i suoi ospiti avrà l’ex Grande Fratello Ascanio Pacelli e Simone Di Pasquale di Ballando Sotto le Stelle.
La crisi insomma deve aver colpito anche la Rai e Antonella Clerici deve averlo capito bene. Il suo speciale del 6 gennaio infatti non ha certo un rosa ospiti invidiabile. Oltre ad Ascanio Pacelli e Simone Di Paquale a farle compagnia una serie di personaggi dal carattere vintage e dall’odore marcatamente di naftalina. Colonna sonora e comparto musica saranno affidati ad una band che definirla non di primo pelo sembrerebbe quasi un eufemismo: quei Cugini di Campagna che se non fosse per “Anima Mia” e per il loro look eclettico difficilmente sarebbe potuti essere ricordati. Comicità delegata a Lello Arena, non si sentiva da tempo e la sua chiamata deve essere dovuto all’eccessiva quantità di ragnatela presente nel box dove era parcheggiato. Ospite d’eccezione sarà invece una delle voce più belle della musica italiana – è vero – Anna Oxa che però con il mondo della cucina è lecito chiedersi cosa possa combinarci.
Il 6 gennaio sarà anche giorno di Epifania. La Befana con Mamma Rai sia buona: eviti di peggiore la situazione portandole del carbone!