Attika è il nome di una delle band che prenderanno parte ad Amici 14. Il gruppo è composto da Elya Zambolin, Matteo Berto, Nicholas Celeghin e Nicola Capra.
Sul sito ufficiale di Amici leggiamo che Elya ha 21 anni, vive a Monselice con i genitori e due fratelli e canta da quando aveva 6 anni. è generoso e sensibile, gli piacciono le persone senza pregiudizi ed educate. La sua apparente distrazione è dettata dall’ispirazione continua. Il suo sogno è cantare, ama la sensibilità e odia l’indifferenza delle persone.
Matteo ha 23 anni e vive con i genitori ad Este (PD). Si occupa di montaggio e smontaggio palchi per i concerti. Si definisce scorbutico e non sempre ha la sensibilità di capire a pieno i bisogni di chi gli sta vicino, gli altri pensano che sia un personaggio introverso e si sente inadeguato in mezzo a troppa gente.
Nicola ha 22 anni vive con la famiglia in provincia di Treviso. Ha sempre studiato musica, sin da piccolo. Ha frequentato un corso all’università di Boston e ora sta seguendo un corso di laurea breve a Londra. Lavora stagionalmente come barista.
E’ una persona riservata, umile e flessibile ma anche impulsiva e perfezionista e non sopporta la mancanza di serietà.
Nicholas ha 16 anni e vive in provincia di Padova con i suoi genitori. Si sente molto fortunato per quello che ha e che fa. Sogna di diventare un professionista: ha iniziato a suonare la batteria a 10 anni e a 14 anni ha iniziato a frequentare il MAS a Milano per continuare a studiare musica. È timido ma determinato, solare, professionale e molto pignolo.
E’ timido con le ragazze… ma ora è fidanzato!
Per vedere come se la caveranno nella scuola più famosa della Tv non rimane che attendere le prossime settimane.