Kledi Kadiu non sarà uno dei giurati di Baila!, il nuovo programma di Barbara d’Urso. Era stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a indicare il nome del ballerino albanese quale giudice dello show di Canale 5 che dovrebbe partire il 27 settembre. Ma TvBlog ha ospitato la smentita da parte del diretto interessato:
Io ho detto subito di no il 6 di settembre, per questo mi sembra strano che sia uscita la notizia. Anche se conosco bene Barbara, e sono stato spesso ospite dei suoi programmi, ho declinato l’invito innanzitutto per altri impegni pregressi. Sto facendo un programma di danza su Rai5 (Step – Passi di danza, ndr), con cui pure non ho esclusiva. E’ stato riconfermato con una seconda edizione, in onda da metà ottobre con anche uno speciale sull’Accademia di Tirana, da cui siamo usciti io e Anbeta.
L’artista poi ha aggiunto:
Il mio è un programma che mi porta in giro per l’Italia, per far conoscere i sacrifici di chi fa questo mestiere seriamente. E’ vero, è un po’ di nicchia e non si confronta con gli ascolti, però sicuramenta rappresenta meglio il mio lavoro, valorizza la danza non solo come forma di intrattenimento, ma anche come cultura. Io non me la sento, in questo momento, di fare il giurato in qualsiasi tipo di contesto. Sono ancora giovane per giudicare gli altri, finché il fisico me lo permette vorrei restare un altro po’ sul palcoscenico.
Kledi inoltre ha spiegato che il suo addio, da un anno, ad Amici non ha compromesso i rapporti con Maria De Filippi:
Siamo in ottimi rapporti e ci scambiamo messaggi ogni tanto. Però ci sono nuovi stimoli e nuove sfide che un artista decide di fare a suo rischio e pericolo. Comunque mi mostro tanto riconoscente alla trasmissione e a lei perché ha dato fiducia al mio talento.
La defezione di Kledi si aggiunge ad un’altra quasi certa: anche Rossella Brescia, infatti, sembra aver rifiutato di comparire nella giuria di Baila!, nella quale al momento sembra esserci solo Albano. Un po’ poco, non trovate?