Dopo la decisione di Milly Carlucci di fare causa a Canale 5 per impedire la messa in onda di Baila!, il nuovo programma di Barbara D’Urso dedicato alla danza, è Roberto Cenci, il regista e direttore artistico del nuovo show che partirà in autunno, a rispondere alle accuse di plagio del format di Ballando con le stelle. Oggi il quotidiano Libero riporta alcune dichiarazioni di Cenci, già al centro di polemiche in passato per il programma Mediaset Io canto, simile allo show Rai Ti lascio una canzone (sulla cui vicenda torna a parlare).Cenci rassicura Milly Carlucci:
Può stare tranquilla: i protagonisti dello show sono diversi
smentendo l’ingaggio di Samuel Peròn, già protagonista di Ballando con le Stelle. Secondo Cenci, la Rai sarebbe “in ansia” perché Baila “è vissuto come una minaccia“. Ed ancora:
Mi spiace che Milly Carlucci sia preoccupata, ma non è un mio problema. Mediaset ha acquistato il format di Baila dalla società Televisa, mentre quello di Ballando con le stelle è della BBC.
Cenci ricorda inoltre come egli è stato “l’artefice del successo di Ti lascio una canzone […] La Rai ci ha guadagnato e così anche il produttore Bibi Ballandi“.
Per poter comprendere dove risieda la ragione a noi pare doveroso attendere la messa in onda di Baila! In ogni caso Piersilvio Berlusconi non sbaglia quando afferma:
Il talent di ballo funziona nelle tv commerciali di tutto il mondo non ci sogniamo certo di affermare che l’unico reality sia Grande Fratello , o che l’unico talent di canto sia Amici.
mily carlucci e molto brava ma io non voglio barbara urso via
@ franca saini:
Eh?
?????????????? ………… non ho capito il primo commento ….. boh