Venerdì 31 Ottobre in prima serata alle 21.10 su Real Time (DTT 31, Sky 131-132) ritroviamo Bake Off Italia con il nono appuntamento: in questa sfida i concorrenti affrontano tre prove anziché le canoniche due e una doppia eliminazione.
I 7 aspiranti pasticceri rimasti in gara nella seconda edizione di Bake Off Italia, devono realizzare una Torta Salata per passare la prova creativa; in quella tecnica, invece, viene chiesto loro di preparare un dolce al pan di spagna molto scenografico e goloso: la Torta a Scacchi.
Inoltre, arriva la famigerata terza prova con la realizzazione del soufflé, un compito molto delicato perché basta poco per sbagliare la preparazione o la cottura del tipico dolce della tradizione francese; alla fine, i due giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio insieme a Benedetta Parodi devono comunicare non uno ma ben due eliminati, per lasciare solo 5 aspiranti pasticceri in gara.
Federico: poca modestia o tanta paura? La nona puntata di #BakeOffItalia vi aspetta stasera alle 21:10! https://t.co/wMpvkCFt9P
— Real Time (@realtimetvit) 31 Ottobre 2014