Dopo il successo di Cotto e Mangiato e la successiva esperienza su La7, Benedetta Parodi è passata a Real Time e dal 29 novembre la troveremo alle prese con dolci e prelibatezze in Bake Off Italia – Dolci in forno.
Si tratta di un nuovo reality culinario e non un programma in cui Benedetta Parodi dovrà destreggiarsi trai fornelli, come ci ha abituati fino ad ora. Infatti a Bake Off Italia – Dolci in forno la troveremo in qualità di giurata al fianco di Clelia D’Onofrio, direttore editoriale de Il cucchiaio d’argento e il famoso re del cioccolato Ernst Knam, che conosciamo già molto bene per le sue golosissime opere d’arte.
I concorrenti saranno nove, cinque uomini e quattro donne, ma di loro non si sa ancora nulla se non che dovranno sfidarsi e accaparrarsi il favore dei giudici tra dolci e torte e tutti gli attrezzi del mestiere. Concorrenti che hanno voglia di mettersi in gioco e realizzare il loro sogno di lavorare in pasticceria, una tendenza che si è fatta sempre più strada negli ultimi anni proprio grazie a molti programmi televisivi da Il Boss delle Torte a Torte in corso con Renato, che parlano di dolci e cake design, senza considerare le numerose trasmissioni (Parodi compresa) che parlano di cucina in genere.