Milly Carlucci dalle colonne del Corriere della Sera torna a parlare di Ballando con le stelle 6. Del talent danzerino e degli aspriranti ballerini la conduttrice rivela:
Cerchiamo sempre un cast che permetta nuove emozioni, puntiamo a una varietà di personaggi inediti per la tv, gente che non trovi spalmata a tutte le ore sul piccolo schermo. Il criterio è duplice: un mix di personaggi/artisti notissimi e persone che sono sulla rampa di lancio, in cerca di una consacrazione. Come ogni anno abbiamo introdotto qualche novità di meccanismo, ci saranno sorprese e trabocchetti.
Milly conferma che quest’anno tornerà il torneo dei bambini:
È entrato nel dna della trasmissione, ha sempre grande successo nel pubblico delle mamme.
Sullo scontro del sabato sera che vedrà Ballando in sfida con Io canto di Gerry Scotti, la Carlucci ha delle perplessità:
Mi spiace questa scelta. Nella prima parte della stagione andavano in onda offerte diverse nella stessa serata. Invece ora vanno due trasmissioni rivolte a un pubblico familiare: mi spiace per i telespettatori che saranno costretti a scegliere. Tra l’altro credo che anche gli investitori pubblicitari sarebbero più contenti di una diversificazione dell’offerta. Non capisco perché non programmare i due programmi con target simile in due serate diverse.