Anche questo sabato sera, Mondoreality seguirà in liveblogging con voi, qualora lo vogliate, la consueta puntata di Ballando con le stelle, condotto, ovviamente, da Milly Carlucci.
La puntata di oggi vedrà come superospite, il calciatore, campione del mondo e bandiera della Roma, Bruno Conti. Inoltre, assisteremo allo spareggio tra le coppie, Christian Panucci e Agnese Junkure e Paolo Rossi e Vicky Martin. Il vincitore di questo scontro, sancito dal televoto, affronterà un ulteriore spareggio con la coppia formata da Madalina Ghenea e Simone di Pasquale.
Se non volete perdervi, quindi, le dinamiche di questa sesta puntata, che si preannuncia ricca di colpi di scena, l’appuntamento è alle 21:10 con il liveblogging di Ballando con le stelle, su Mondoreality!
21:12: inizia la puntata con un breve riassunto della puntata precedente. Quella di stasera, invece, inizia nello stesso modo con il quale è terminata quella di sette giorni. Le coppie Panucci/Junkure e Rossi/Martin sono già pronte per esibirsi.
21:17: dopo un RVM d’introduzione, Panucci e la bella Agnese aprono le danze con una Rumba. Subito dopo è il turno di Paolo Rossi e Vicky che si esibiscono nel Boogie Woogie. Lo spareggio “calcistico” si è consumato, Milly ferma il televoto.
21:23: raggiungono il centro della pista, la coppia Madalina Ghenea e Simone di Pasquale, che hanno vinto la staffetta dei ripescandi, durante la scorsa puntata. Il risultato del televoto, però, è pronto: restano in gara Christian Panuncci e Agnese Junkure che affronteranno, in un ulteriore spareggio a ritmo di Tango, la Ghenea e Simone. Dichiarazione “standard” per lo sconfitto Paolo Rossi: “Io ho già vinto!”.
21:28: entrambe le coppie si esibiscono per scoprire chi entrerà definitivamente in questa sesta puntata. In attesa del risultato, Milly presenta la giuria.
21:32: “doppietta” di Panucci. Christian Panucci e Agnese Junkure sono la settima coppia ufficiale di questa sesta puntata. Per festeggiare la vittoria di Christian, Paolo Belli la butta in “caciara” e spinge il pubblico in un’appassionata quanto strampalata “Panucci Dance”. “Un successo mondiale!” urla Paolo Belli. Di quale pianeta non si sa…
21:36: Milly si collega con la sala dove tutte le coppie di questa puntata attenderanno il momento della loro esibizione. Dopo le presentazioni di rito, arriva il turno di Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo. “Ma perchè per prima, ho l’ansia, ho una certa età…” commenta la Belvedere. L’RVM di presentazione mostra il marito di Vittoria assistere alle prove di sua moglie, con tanto di “carrambata” inclusa. L’attrice entusiasta della sorpresa: “Vi odio!”.
21:40: la Belvedere si esibisce in un Quick Step. I voti della giuria: Guillermo Mariotto vorrebbe la Belvedere, “meno perfettina”, Carolyn Smith è moderatamente soddisfatta. Voto finale: 35.
21:44: si va avanti senza sosta. Ora tocca a Gedeon Burkhard e Samanta Togni. L’RVM pre-esibizione mostra Gedeon e Samanta preparare una coreografia ai limiti dell’hard dove la bellissima Samanta rischia di perdere addirittura le mutande. Nel filmato, vediamo anche un Gedeon dal nervo facile, infastidito dalle interruzioni della produzioni. La voce impostata del doppiatore lo fa apparire come un uomo burbero e intrattabile al punto che anche la stessa Smith si chiede quale sia la reale natura dell’attore tedesco.
21:49: Gedeon si esibisce in una Samba. La giuria: Mariotto: “Finalmente è venuto fuori il tedesco che è in te!”, la Smith è molto soddisfatta, Sandro Mayer vorrebbe, invece, che Gedeon parlasse italiano. Lo sforzo dell’attore tedesco è impressionante: “Ciao a tutti!”. Voto finale: 39.
21:59: è il turno di Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. L’RVM è dedicato ai parenti di Bruno, che l’attore ha cercato, attraverso Chi l’ha visto?, e che ha conosciuto personalmente.
22:01: la coppia si esibisce in un Valzer. Le opinioni della giuria: Fabio Canino critica la pur bellissima giacca di Bruno, inadatta per ballare. Ivan Zazzaroni fa da contraltare: “Una delle giacche più brutte…”. Quanto è acido Lamberto Sposini: “Per fortuna che Bruno ha trovato i parenti, almeno una cosa gli è riuscita!”. Voto finale: 25.
22:07: arriva il turno di Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina. L’RVM è dedicata interamente alla ballerina, un filmato costellato da tanti complimenti, non solo per Yulia ma anche per Kaspar.
22:10: la coppia si esibisce in un Boogie Woogie. Yulia ha una fascia al ginocchio perchè, durante le prove, Kaspar l’ha scaraventata contro un lampadario di Swarovski. Mariotto rimprovera a Kaspar, il fatto di sbirciarsi sui monitor durante le esibizioni, il resto, tutti complimenti. Voto finale: 44.
22:15: è il turno di Barbara Capponi e Samuel Peron. L’RVM mostra Samuel accompagnare la “zia” Barbara (il suo nomignolo) ad una festa di tangheri, durante la quale Barbara non è passata inosservata. Alla fine del filmato, la Z di Zorro diventa la Z di Zia.
22:19: la coppia si esibisce, appunto, in un Tango. La giuria: la Capponi è la “sorpresa del cast”, secondo la Smith. Fabio Canino preferisce fare i complimenti all’orchestra, invece, però dà, come voto, 8. Voto finale: 36.
22:28: è il turno della dolcissima Sara Santostasi e Umberto Gaudino. L’RVM mostra un’intervista doppia a mò di Iene, con protagonisti, appunto, Sara e Umberto. Su un’eventuale storia d’amore, Sara preferisce sorvolare, la coppia, però, è d’accordo sul fatto di essere i favoriti.
22:31: Sara e Umberto si esibiscono in un Cha Cha Cha. Tanti complimenti ma anche qualche critica. Mayer svela che Umberto è ospite a casa della stessa Sara e le insinuazioni si sprecano. Voto finale: 41.
22:36: a Panucci, viene data la possibilità di riposarsi ulteriormente dopo la doppia esibizione iniziale. Entra in scena, il superospite: Bruno Conti. Intervento immancabile di Paolo Rossi: due campioni del mondo di Spagna ’82 a Ballando con le stelle. Domanda inutile di Belli: “L’Italia dell’82 era un’Italia dai valori diversi o sbaglio?”. Poco dopo, alcune immagine del precitato Mondiale e un intervento anche di Alex Del Piero. Un momento molto “amarcord”.
22:41: i complimenti di Del Piero non frenano l’animo romanista di Conti: “Domenica saranno affari suoi!”. In attesa della preparazione con la sua partner, lo stesso Rossi insegna subito qualche passo di Jive a Conti.
22:44: arriva il turno di Christian Panucci e Agnese Junkere. Nell’RVM, vediamo Christian preparare il Valzer del sabato scorso in onore alla sua mamma. Nel filmato, però, anche qualche acredine tra Panucci e Mariotto.
22:46: la coppia si esibisce in una Samba con Christian rigorosamente a torso nudo per la gioia delle donne presenti in studio. Mayer: “E’ nato uno showman!”. Panucci chiarisce con Mariotto, che se la ride beatamente. Panucci lo sfida nel ballo e si becca un’ovazione. Voto finale: 30.
22:54: Bruno Conti preferisce le chiacchiere alla preparazione. L’ex calciatore “teme” i voti dei giudici, specie dello juventino Sposini.
23:02: inizia la seconda manche. La prima coppia ad esibirsi nell’ardua Salsa Colombiana sono Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo. A giudicare sarà la sola Carolyn Smith, che assegna un bonus di 2 punti da aggiungere alla precedente esibizione. Voto totale: 37.
23:06: è il turno di Gedeon e Samanta Togni, che terminano esausti la loro esibizione. La Smith assegna un bonus di 2 punti anche a questa coppia. Voto totale: 41.
23:09: una coppia dietro l’altra senza sosta. Tocca a Bruno e Ola. Carolyn assegna un bonus di ben 6 punti. Voto totale: 31.
23:11: vista l’estenuante esibizione, Paolo Belli diventa “bibitaro” ufficiale delle coppie in gara. Tocca a Kaspar e Yulia che terminano l’esibizione con una presa malriuscita. Carolyn assegna alla coppia un bonus di 6 punti, nonostante tutto. Voto totale: 50.
23:14: a esibirsi nella velocissima Salsa Colombiana, è Barbara Capponi. A Mariotto viene l’ennesima “ridarola” e non si capisce bene perchè. Carolyn Smith è insoddisfatta e assegna un malus di -3. Mariotto si sta letteralmente “scompisciando”. Voto totale tra i fischi del pubblico: 33.
23:18: tocca a Sara Santostasi che mostra un’invidiabile equilibrio, nonostante i tacchi e la velocità supersonica della coreografia. Terminata l’esibizione, Sara loda il suo maestro, vittima di qualche acciacco fisico. Gaudino, in effetti, è un po’ provato. Bonus di Carolyn Smith: 7. Voto totale: 48. Stoico Umberto Gaudino: nonostante il colpo della strega, ha voluto a tutti i costi ballare.
23:21: ecco di nuovo Panucci e Agnese. Accenni di Panucci Dance anche nella salsa colombiana. Zazzaroni: “Hai fatto un paio di passi indecifrabili ma straordinari!”. Carolyn assegna un bonus di 5. Voto totale: 35.
23:23: procede la preparazione di Bruno Conti nello Jive. Viene mostrata la classifica: al primo posto c’è Kaspar Capparoni, all’ultimo Bruno Cabrerizo. Milly Carlucci ricorda al pubblico, per la settantesima volta in questa puntata, la possibilità di stravolgere il tutto con il televoto.
23:27: dopo le due manche, si apre un piccolo talk. Kaspar si fa portavoce di tutti, dicendo che tutte le coppie hanno fatto i miracoli nel preparare la Salsa Colombiana.
23:34: è arrivato il turno di Bruno Conti che ballerà lo Jive con Luisiana di Fiore. Praticamente, Conti non fa altro che ripetere lo stesso passo all’infinito. Termina l’esibizione e Paolo Belli festeggia con la trombetta da stadio. Zazzaroni: “Sono tutti movimenti che Bruno Conti faceva negli allenamenti come stretching”. Carolyn Smith fa i complimenti. Voto della giuria: 38 punti.
23:41: chi si batterà per i 38 punti conquistati da Conti? Le coppie che si affronteranno nello spareggio sono Bruno e Ola, Christian e Agnese e Vittoria e Stefano.
23:46: Panucci dovrà affrontare, nella peggiore delle ipotesi, altri due balli. Panucci afferma di aver già prenotato un posto in ospedale. Carolyn Smith assegnerà il tesoretto di 38 punti alla coppia più meritevole. Aprono le danze, Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo che si esibiscono in una Samba.
23:49: arriva il turno di un distrutto Christian Panucci, che si esibisce con Agnese in un Paso doble. Successivamente, tocca a Bruno Cabrerizo e Ola Karieva, esibirsi in una Samba.
23:54: le tre coppie ritornano al centro dello studio. Parteciperà alla settima puntata, quella formata da Christian Panucci e Agnese Junkure, alla quale viene assegnato il tesoretto di 38 punti conquistato da Bruno Conti.
23:58: alla doppia coppia formata da Vittoria/Stefano e Bruno/Ola, verrà aggiunta un’altra coppia tra quelle “ripescande”, che verrà scelta dal televoto. La staffetta, che prevede esibizioni a sorpresa, vede le esibizioni nello Jive di Alessandro di Pietro e Annalisa Longo, una Salsa per Alessia Filippi e Raimondo Todaro, una Samba per Povia e Nuria Santalucia, di nuovo Jive per Paolo Rossi e Vicky Martin e un Paso Doble per Madalina Ghenea e Simone di Pasquale. Quest’ultimi ci impiegano tipo un quarto d’ora per capire di che ballo si tratti. Di Pietro ha ballato per affari suoi mentre Paolo Rossi nettamente fuori tempo.
00:06: Carolyn Smith assegna 5 a Di Pietro, 4 alla Filippi, 8 a Povia, 6 a Rossi e 8 a Madalina. Di Pietro si “lamenta” che le casalinghe, ormai, sono a letto e non lo possono votare. La coppia qualificata per lo spareggio è quella formata da Madalina Ghenea e Simone di Pasquale.
00:12: parte un nuovo televoto. Il vincente tra Vittoria Belvedere e Bruno Cabrerizo incontrerà Madalina Ghenea nello spareggio che aprirà la prossima puntata. Belvedere/Di Filippo si esibiscono in un Quick Step mentre Cabrerizo/Karieva ballano un Valzer.
00:16: Mariotto è amareggiato per lo spareggio che ha visto protagonista la Belvedere. La coppia che si giocherà lo spareggio con la Ghenea sarà, per il dispiacere di Guillermo e di Canino, quella formata da Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. Vittoria Belvedere è fuori.
00:22: Canino chiede a Bruno, se il verdetto del pubblico è sportivamente giusto. Fischi del pubblico con Cabrerizo che non vuole fare assolutamente polemica.
00:23 viene aperto il millesimo televoto con l’ultimo spareggio della serata, tra Madalina e Bruno.
00:24: Madalina Ghenea e Simone di Pasquale si esibiscono in un Paso Doble mentre Bruno Cabrerizo e Ola Karieva ballano una Salsa.
00:29: lo spareggio viene vinto da Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. Per la seconda volta in puntata, Madalina Ghenea e Simone di Pasquale non riescono a rientrare in gara.
E’ possibile partecipare alle prove della trasmissione ballando con le stelle? Ci sono due bambine di 12 anni “innamorate” di Milly Carlucci che verrebbero da Reggio Emilia pur di partecipare alle prove della trasmissione.
Ringrazio e resto in attesa di una risposta (speriamo positiva).
Nives Bellissimo
_________________________
Responsabile
Casa del Tibet Roma
tel. 3383282442
nives bellissimo wrote:
@ nives bellissimo: